Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio Cavo
#1
Salve ragazzi,devo passare il nuovo cavo d'alimentazione,un 70mm2 impact reference nella mia astra h 5p,ieri ho provato a farlo passare dove passava il vecchio ma non ci entra.se qualcuno sa un'altra via per entrare nell'abitacolo mi sarebbe di aiuto. Il vecchio passa tramite un passacavo originale posto proprio dietro la vaschetta acqua refrigerante per intenderci. il diametro con tutta la guaina del cavo da 70mm2 è 20mm
Rispondi

#2
non riesci con il trapano pian piano ad allargare il foro?
Rispondi

#3
70mmq è grandicello, vabè che abbondare porta solo benefici. Cmq per il passaggio se tu volessi fare una installazione molto accurata, farei passare il cavo al di sotto della macchina utilizzando come protezione dei tubi usati in edilizia per il passaggio dell'acqua per i termosifoni (guaina termica ed uno strato di alluminio). oppure potresti fare come dice gaetano ed allargare il foro con cautela stando attenti ai cavi che passano in vicinanza e soprattutto i cavi che potrebbero stare dietro il foro.
Rispondi

#4
Anche se con un 50mm va sempre bene...
Rispondi

#5
visto gli ampli in possesso(steg k202,k203 e arrivo speriamo questa sett. dello zapco 3000) e i loro carichi di lavoro apposto del 50mm2 o preferito una passata di 70.Volevo inserirlo in un corrugato da elettricista per isolarlo un pochino ma oltre a non entrarci dentro poi avrei un' diametro est. da 25mm...
Rispondi

#6
se non c'è altra alternativa cerco di fare un'altro buco di entrata e inserirgli un passacavo in gomma
Rispondi

#7
attento sempre al buco alternativo xkè un installatore qui vicino ha strappato i cavi della centralina Smile
Rispondi

#8
Ho installato un 70 quadri in una astra gtc senza modificare nulla!Ci passa tranquillo!
Rispondi

#9
Hai avuto fortuna![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Cmq se allarghi il foro originale facendo molta attenzione è meglio, se fai un nuovo foro non sai mai che ti aspetti!
Rispondi

#10
in quale entrata l'hai fatto passare il cavo airjetline? in quello dietro la vaschetta acqua posto in alto o quello in basso più nascosto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Cavo antenna djfederico 4 974 26-05-2021, 11:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavo alimentazione Opel Zafira A alfa75 10 4.615 26-05-2021, 06:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.