Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini amplificatore, opinioni
#11
Bah, non metterei mai un amply nella predisposizione 1DIN...

sotto il sedile non ti ci entra ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
Ciao carissimo; come stai?

in merito alla tua richiesta:
finali classe ab di vecchia concezione, pur suonando bene, ma che abbiano dimensioni 1din o poco più, ci sarebbero come dett da Gluca; ma per spingere un intero fronte... non la vedo una scelta ottimale.

decente; che è diverso, da ottimale.

come mi hai scritto in mail, io su quelle dimensioni all'ncirca, qualcosa ho. e tutt sommato anche ben suonante. ma parliamo di un 45x2rms.

che a mio personale parere, in auto, trova applicazione corretta solo in due condizioni:

o pilota una sezione medoalta-alta
o pilota speakers realmente efficienti )non roba da ttamarreggio, ma con sensibilità prossime ai 91-92 db VERI, e non presiai soliti 1.000 hz per fare un "bello data sheet".

.. a meno di non ascoltare l'impianto ad auto ferma.
Rispondi

#13
Grazie a tutti per le risposte. Ho preferito non aprire una nuova discussione per non affollare il forum poichè si trattava sempre di mini amplificatori.

Per quanto riguarda le predisposizioni posso utilizzare anche il bagagliaio in fondo solo che mi son detto.. Suonano già con il minuscolo ampli dell autoradio, vuoi che non ci sia qualcosa di altrettanto piccolo???

Quando parlo di suono piatto non imputo il problema a nessun componente in particolare (anche perchè non avrei le capacità tecniche per farlo e non conosco bene la 9855r alpine) è solamente la mia impressione di ascolto..
Ma credo sia giusto specificare che raramente ascolto i CD ma al contrario utilizzo moltissimo, se non solo, l'ingresso aux ed un lettore sony mp3. Non me ne vogliate a male XD..

Ad ogni modo essendo un kit da 89db può aver bisogno di un aiutino? Se non serve risparmop XD

Grazie come sempre perche mi indirizzate verso la corretta via XD
Rispondi

#14
Bella gente vi aggiorno sulla situazione sonora dopo una mattinata di prove ed ottimizzazioni..
Ho cercato di direzionare al meglio i tw e tramite il crox ho dato un bel -3db agli stessi... Per far suonare bene questo kit nella mia auto ho dovuto tagliare il wf a ben 160hz a 12db..
Sinceramente l'ho fatto storcendo un po il naso... Mi dispiace a non sfruttare la bella insonorizzazione delle porte ma la mia auto tende di natura ad enfatizzare le basse frequenze creando frequenze fastiose e confuse sulla medio bassa.. Inceve cosi la medio alta è pulita e non mi crea fastidi.. Le mediobassa non è assente nonostante il taglio parecchio alto per via dell'enfatizzazione (strana) naturale dell auto..
Il sub riesce a recuperare senza grossi problemi tagliato a 40 a 12db..
Ho stravolto un pò tutto però almeno adesso non vedo l'ora di sentire qualsiasi tipo di musica..
Rispondi

#15
quel senso di "confuso" che avverti con un passa alto meno.."alto", può dipendere da vri fattori; tra cui, anche quello di una amplificazione che (è i caso del finale integrato alla sorgente, per esempio) in presenza di transienti pesanti, dove è richiesta corrente e controllo, va in crisi.

può dipendere anche dalle portiere, da un taglio che acusticamente crea qualche ripple o qualche alterazione nella risposta, e questo andrebbe analizzato diversamente.

ma se ricordo come suonava con i vecchi morel tempo e l'ampli he c'era a bordo, la mediobassa era tutto fuorchè appannata e confusa; pur con tutti i limiti del sistema, che era un entry level.
Rispondi

#16
(20-01-2014, 20:33 )maxtarget Ha scritto: quel senso di "confuso" che avverti con un passa alto meno.."alto", può dipendere da vri fattori; tra cui, anche quello di una amplificazione che (è i caso del finale integrato alla sorgente, per esempio) in presenza di transienti pesanti, dove è richiesta corrente e controllo, va in crisi.

può dipendere anche dalle portiere, da un taglio che acusticamente crea qualche ripple o qualche alterazione nella risposta, e questo andrebbe analizzato diversamente.

ma se ricordo come suonava con i vecchi morel tempo e l'ampli he c'era a bordo, la mediobassa era tutto fuorchè appannata e confusa; pur con tutti i limiti del sistema, che era un entry level.

si con i morel suonava benino nonostante tutto fosse entry level.. ma anche il passa alto se non ricordo male era sui 100-120hz.. e altra piccola differenza è che la sorgente era pioneer (buttata per la rotture delle piste pre che andavano spesso in fumo).. credo sia una caratteristica della mia car..
Rispondi

#17
ho visto in negozio un nuovo tipo di ampli hertz digitale, piccolissimo per le potenze che eroga(che siano vere non ne sono sicuro), guarda il modello hcp4 D...21x19x50 85x4 rms 4 ohm.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  Parere su amplificatore TARAMPS spinoff 12 5.343 18-12-2023, 12:32
Ultimo messaggio: sapper
  Amplificatore per "casino" Miki97 7 525 23-11-2023, 07:03
Ultimo messaggio: sapper
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore in protezione permanente! Atrox 45 20.430 17-11-2022, 03:45
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.