Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ampli per tweeter e medi Morel ?
#1
Ciao a tutti, ho bisogno di acquistare un ampli 4 canali per muovere bene 2 tweeter morel mt-23 e 2 medi cdm-88, al momento ho a casa 2 kicker zx, il 350.4 e il 650.4, ma non so se siano molto adatti.

Vorrei gestire i tagli col mio audison bit one, quindi preferirei un canale per cassa.

Ho sentito parlare bene di abola, ma a quanto ho capito non si trovano da nessuna parte e sono 2 canali.
Avete qualcosa da consigliarmi per sfruttarli a pieno? possibilmente di nuovo...

grazie
Rispondi

#2
Ciao vedo che sei di Milano....
Visto che siamo della stessa zona se ti interessa sentire gli Abola non hai che da chiedere.
Essendo un'azienda artigianale hai la possibilita' di farteli configurare dalla abola electronics a seconda delle tue esigenze.
Abola fa anche il 4 canali della linea synthesis....
Se prendi abola non sbalgli.
Comuque gli abola si trovano senza alcun problema.... guarda nei mercatini dei forum di car audio

Rispondi

#3
per favore cerchiamo di non fare alcun tipo di pubblicità e di non proporre componenti al di fuori del mercatino.

Consigli si, spam no. Modifico il post....
Rispondi

#4
Messaggio di alexanderfreddy25

Ciao a tutti, ho bisogno di acquistare un ampli 4 canali per muovere bene 2 tweeter morel mt-23 e 2 medi cdm-88, al momento ho a casa 2 kicker zx, il 350.4 e il 650.4, ma non so se siano molto adatti.

Vorrei gestire i tagli col mio audison bit one, quindi preferirei un canale per cassa.

Ho sentito parlare bene di abola, ma a quanto ho capito non si trovano da nessuna parte e sono 2 canali.
Avete qualcosa da consigliarmi per sfruttarli a pieno? possibilmente di nuovo...

grazie

Kicker e bit one su medioalta morel...

non la vedo una scelta indovinata, se non altro perchè un sistema gestito interamente in digitale, ha bisogno di finali molto neutri e trasparenti, ma anche "caldi"; o rischi di trovarti un sistema dettagliato, radiografante, ma freddo e asettico.

abola; eccellenti, e non perchè ne sia il rewsponsabile; qui dentro tanti hanno avuto modo di provarli, e ne sono rimasti entusiasti.

il 4ch aventualmente esiste.

una configurazione molto simile alla tua (CDM54+MT12) ce l'ha un utente di questo forum (600blu); prova a chiedergli come si è trovato passando da un audison vrx ad un synthesis abola...

buon anno.

Max
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gaggig ha scritto:

Ciao vedo che sei di Milano....
Visto che siamo della stessa zona se ti interessa sentire gli Abola non hai che da chiedere.
Essendo un'azienda artigianale hai la possibilita' di farteli configurare dalla abola electronics a seconda delle tue esigenze.
Abola fa anche il 4 canali della linea synthesis....
Se prendi abola non sbalgli.
Comuque gli abola si trovano senza alcun problema.... guarda nei mercatini dei forum di car audio


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Ciao! cavolo si! se puoi farmeli sentire te ne sarei molto grato! Di dove sei precisamente? io sud milano, vicino pavia...

Quindi ordinandolo posso chiedere di dedicare 2 ch ai medi e 2 ai tweeter? come funziona? Avevo sentito qualcosa ma non ho mai approfondito....
Rispondi

#6
Io provincia di Pavia ma vengo a Milano tutti i giorni per lavoro.

Certo li puoi ordinare e farteli fare a tuo piacimento per cucirli sulla tua catena audio
Ad esempio ho due un synthesis normale ottimizzato per la medioalta e un synthesis limited ottimizzato per la mediobassa.
Adesso ho ordinato il terzo abola limited sempre ottimizzato per la medioalta.....si diventa sempre piu' golosi...

Per farteli sentire nessun problema.


Rispondi

#7
Cavolo quindi siamo vicini! Sono attaccato a Binasco io. Bene bene bene..... io però lavoro a Lodi.... ma se puoi ci organizziamo e ci troviamo! dimmi quando puoi che vedo con il lavoro se ci sono.... magari ci scambiamo i numeri in pm.... wow
Rispondi

#8
Certo scambiamoci i numeri in PM.
Hai gia' montato gli ap ?
Se si fra qualche giorno mi arriva il terzo abola e quindi quello che tolgo lo possiamo anche provare sul tuo sistema
Rispondi

#9
Io ho già un impianto alta efficienza, se vuoi vederlo ti rimando alla mia gallery, o se ci possono caricare delle foto ve lo faccio vedere, per i driver ho solo i tweeter mt-23, i medi mi mancano ancora. E non ho ancora realizzato i nuovi montanti.

Adesso vi chiedo un parere, non mi fucilate...

I montanti suoneranno (a meno che non mi venga qualche strana idea brillante), assieme a 8 woofer maxxaudio serie xx... (ecco che vi si iniziano a drizzare i capelli...)
So che non c'è paragone, però non trovo spazio per mettere un altro woofer di qualità audio.
Quindi mi troverò con il bit one a fare 2 configurazioni, una delle quali farà funzionare solo gli 8 woofer da 20 cm e le 4 trombe maxxaudio (per i raduni), e l'altra configurazione in cui le trombe sono spente, i woofer verranno abbassati notevolmente di volume, tagliati in modo diverso e andranno i nuovi montanti...

Adesso mi aspetto di tutto.... eheh
Rispondi

#10
strana configurazione....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tweeter da abbinare a ml 1650.3 davidman007 17 3.068 12-06-2021, 12:58
Ultimo messaggio: davidman007
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio tweeter born_to_fly87 10 2.279 26-05-2021, 05:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  morel ultimo sc 104 pinolav2 4 1.273 26-05-2021, 04:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bisogno di tweeter..."morbidi".. nicotina1981 20 3.898 26-05-2021, 00:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.