Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto
#1
ciao a tutti raga. ho bisogno di un aiuto per un mio amico.volevo sentire un pò di pareri da persone esperte. la musica che ascolta è hardcore quindi ha bisogno di qualcosa di resistente e potente. la sua intenzione era di mettere un sub,un tweeter e un 20 per porta.
Aspetto vostri consigli e/o pareri a riguardo.
Grazie a tutti.
Rispondi

#2

Qualche domanda ma la musica hardcore a molti bassi tipo house? o piuttosto ha tanto suono di chitarra elettrica? è quella?
Inoltre il tuo amico la musica la vuole ascoltare solo in abitacolo oppure ama radunarsi con gli amici e farla sentire a porte aperte?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#3
la musica è su questo genere http://www.youtube.com/watch?v=dn2srKtE3UA o http://www.youtube.com/watch?v=B3QG6hLJ530&feature=related
diciamo che gli piacerebbe fare entrambe le cose però vorrebbe suonare più a sportelli aperti. La differenza in termini di altoparlanti quale sarebbe?
Rispondi

#4
nessuno disposto a darci una mano?
Rispondi

#5
azz... quella sarebbe musica...

[xx(]


vabbè, de gustibus, non disputandum est. Andry, se vuolòe suonare a portiere aperte, doppio 20 e tw a compressione.
anche perchè da quello che ho sentito... gli servono ap veloci e d'impatto.
Rispondi

#6
quindi di componenti in particolare cosa consiglieresti? lui aveva in mente singolo 20 e tweeter per porta giusto così per iniziare.
Rispondi

#7
può anche iniziare con un singolo 20 e un tw, certamente.

ma non sarebbe soddisfatto.

il motivo è semplice; conosco troppo bene la tipologia di utenti che vogliono suonare a porte aperte; e anche quando dicono di no, il loro scopo è farsi sentire molto, e da lontano.

quindi si ritroverebbe a dover rifare il lavoro; e io sono per un lavoro fatto bene, e fatto una volta sola.
Rispondi

#8
quindi che componenti ci consiglieresti per suonare con un 20 e un tw per porta,naturalmente anche sub e amplificatore..(suonare a porte aperte nn è il suo scopo principale)
Rispondi

#9
se non è il suo scopo, allora il tw o metterei non in portiera; ma almeno a triangolo specchietti.

Rispondi

#10
il problema nn è la posizione..ma è quele componenti mettere!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.