Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter: Coral Prx28 vs Sonavox
#1
Gente visto che ho bruciato da poco un tweeter (originale della Punto che ha ricevuto la grazia di 100 watt americani per alcuni secondi) volevo sapere cosa vedreste bene voi come tweeter che possa accoppiarsi a futuri woofer da non più di 150 watt rms in un sistema due vie...

Caratteristiche:
- non devo essere trapani perché patisco abbastanza (a livello di mal di testa) gli acuti assassini, ma nemmeno essere inudibili e devono avere una buona tenuta in potenza per evitare rischi di sorta
- devono avere un minimo di qualità

Parlando con Silverboy (li prenderei da lui) mi aveva proposto i Coral prx28 o dei Sonavox che costerebbero circa la metà dei precedenti... Ora, visto che mi è sparito per Natale [Big Grin], voi cosa mi dite? Per le mie esigenze possono andare bene anche i Sonavox?


OT idiota stile Yahoo Answer: al primo che risponde 1000000 punti e gli accendo tre stelline, due lune e quattro satelliti di Giove.[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax

#2
io e un mio amico abbiamo comprato i sonavox da silver(ottimo venditore e sempre disponibile)e ci siamo trovati bene si sentono da dio e il suono non e metallico anzi!!come potenza non dovresti aver problemi perche il mio amico gli amplifica con un jbl che eroga 150w rms per canale(se non ricordo male)

cmq resto sempre un novellino!!perciò potrei sbagliare aspetta anche altri consigli!!

#3
Per me non esiste paragone tra i prx28 e i sonavox, i prx è davvero un bel tweeter.

#4


Io non conosco i tweeter sonavox mentre i prx28 mi dovevano arrivare e speriamo arrivino, ma ho i medi a cupola della sonavox e li ho confrontati ai ciare cm 510 definiti spesso hig hend e come suono preferisco i sonavox poichè molto più caldi, ( e costano la metà ) se i tweeters hanno le stesse caratteristiche dei medi non devono essere affatto male anzi.

.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm

#5
Beh, i tweeter Coral PRX 28, sono un pianeta diverso rispetto ai Sonavox.

C'e' anche da dire che i Sonavox rispetto ai Coral costano meno della meta', e fanno egregiamente il loro lavoro..

Sono potenti, non trapanano le orecchie, sono dei veri e propri carri armati, (se solo vi dicessi cosa gli ho fatto passare ad una coppia mi sparate!), e come rapporto qualita'/prezzo non li batte nessuno..
Io li consiglio sempre a coloro che non vogliono svenarsi per acquistare dei tweeter per cui pagano solo il nome (vedi Hertz, Impact, ect, ovvio parlo delle fasce alte), perche' i Sonavox per quello che costano a mio parere sono superiori, dei vari Hertz Impact e altri di pari fascia..

Ripeto, i Coral PRX sono un altro pianeta, ma costano anche uno sproposito di piu'..

[Wink][Wink][Wink][Wink]

#6
salve a tutti..!! qualcuno può aiutarmi su di un problema ?? ho 2 coppie di tweeter coral prx28....alimentati da un amplificatore 4 canali - 120 watt rms ognuno....!!! il taglio delle frequenze lo faccio direttamente a 1.5khz con l'amplificatore ma ultimamente ne ho bruciato uno!!! come mai?? ?? devo aggiungere un condensatore sul positivo di ogni tweeter in parallelo mica??? di che valore??? come posso risolvere???? spero mi aiuti qualcunoo!!

#7
1.5khz? Huh Sei pazzerello? poi 120w e sfido che li hai bruciati. il taglio deve stare sui 3-3.5khz per i tw con pendenza 12db scendere sotto è rischioso.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300







#8
(05-01-2010, 23:38 )Mex89 Ha scritto: Gente visto che ho bruciato da poco un tweeter (originale della Punto che ha ricevuto la grazia di 100 watt americani per alcuni secondi) volevo sapere cosa vedreste bene voi come tweeter che possa accoppiarsi a futuri woofer da non più di 150 watt rms in un sistema due vie...

Caratteristiche:
- non devo essere trapani perché patisco abbastanza (a livello di mal di testa) gli acuti assassini, ma nemmeno essere inudibili e devono avere una buona tenuta in potenza per evitare rischi di sorta
- devono avere un minimo di qualità

Parlando con Silverboy (li prenderei da lui) mi aveva proposto i Coral prx28 o dei Sonavox che costerebbero circa la metà dei precedenti... Ora, visto che mi è sparito per Natale [Big Grin], voi cosa mi dite? Per le mie esigenze possono andare bene anche i Sonavox?


OT idiota stile Yahoo Answer: al primo che risponde 1000000 punti e gli accendo tre stelline, due lune e quattro satelliti di Giove.[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Ma guarda un pò chi è tornato dopo 10 lustri di assenzaBig GrinBig Grin
Ciao Ale come stai?
Prx28,Ml28 (come i miei) o space1WinkWink
OT venerdì tieniti libero..

(11-06-2012, 16:26 )DINOAUDIO Ha scritto: salve a tutti..!! qualcuno può aiutarmi su di un problema ?? ho 2 coppie di tweeter coral prx28....alimentati da un amplificatore 4 canali - 120 watt rms ognuno....!!! il taglio delle frequenze lo faccio direttamente a 1.5khz con l'amplificatore ma ultimamente ne ho bruciato uno!!! come mai?? ?? devo aggiungere un condensatore sul positivo di ogni tweeter in parallelo mica??? di che valore??? come posso risolvere???? spero mi aiuti qualcunoo!!

Sti ca...1500hzConfused

Se vuoi cavartela con un semplice cap,prova con un 4.7 o un 3.9uf e stai tranquillo..Wink

#9
ragazziè una discussione di 2 anni faaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
chiudo va
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.