Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse rcf
#1
ciao a tutti..volevo sapere se qlc ha avuto o ha delle casse rcf br 110 t e possono dirmi come suonano..grazie ciao
Rispondi

#2
(10-01-2010, 18:39 )gufastro Ha scritto: ciao a tutti..volevo sapere se qlc ha avuto o ha delle casse rcf br 110 t e possono dirmi come suonano..grazie ciao

Salve, posseggo da 30 anni le BR2110 , un modello successivo che monta lo stesso woofer, ha la stessa cubatura e finitura del mobile.
Il tweeter è il TW116 anzichè  il TW103 , praticamente il medesimo con qualche miglioria sulla tenuta in potenza ed estensione in frequenza.
Cosa posso dirti...dopo 30 anni ancora ne sono innamorato, la dinamica , il dettaglio...
Sono un appassionato e posseggo anche altri diffusori come ad esempio le Yamaha NS1000M, electro voice SENTRY 500 SVB, JBL Cabaret 6828 quindi posso dire che a confronto le RCF  hanno maggiore efficienza ( adesso le piloto con un valvolare da 6+6 w! ), una raffinatezza ed un fascino tutto particolare...
Finora ho trovato nulla che non sappiano riprodurre correttamente .
Qualcuno ha detto che sono bruttine... hai mai visto un tweeter da 2  pollici e mezzo come questo?
In sostanza non le scambierei con altro.
Rispondi

#3
(20-09-2017, 01:37 )allblack Ha scritto:
(10-01-2010, 18:39 )gufastro Ha scritto: ciao a tutti..volevo sapere se qlc ha avuto o ha delle casse rcf br 110 t e possono dirmi come suonano..grazie ciao

Salve, posseggo da 30 anni le BR2110 , un modello successivo che monta lo stesso woofer, ha la stessa cubatura e finitura del mobile.
Il tweeter è il TW116 anzichè  il TW103 , praticamente il medesimo con qualche miglioria sulla tenuta in potenza ed estensione in frequenza.
Cosa posso dirti...dopo 30 anni ancora ne sono innamorato, la dinamica , il dettaglio...
Sono un appassionato e posseggo anche altri diffusori come ad esempio le Yamaha NS1000M, electro voice SENTRY 500 SVB, JBL Cabaret 6828 quindi posso dire che a confronto le RCF  hanno maggiore efficienza ( adesso le piloto con un valvolare da 6+6 w! ), una raffinatezza ed un fascino tutto particolare...
Finora ho trovato nulla che non sappiano riprodurre correttamente .
Qualcuno ha detto che sono bruttine... hai mai visto un tweeter da 2  pollici e mezzo come questo?
In sostanza non le scambierei con altro.

concordo in pieno.....un milione negli anni ottanta, io c'ero non so voi, andavo a sentirle da cherubini, un woofer da 15 concepito per usi professionali e monitor capace di riprodurre praticamente di tutto con una musicalità ineguagliabile, un tweeter praticamente indistruttibile insomma uno dei tanti capolavori partoriti da Giancarlo Gandolfi, me ne capiatarono un paio molti anni fa cannibalizzate da un chitarrista, in pratica woofer diretto e tw con solo il condensatore...e suonavano sempre bene..collegate ad una marshall jcm, fortunatamente il fenomeno aveva lasciato dentro le casse i crossover originali, non te ne disfare, con cosa le amplifichi?
Rispondi

#4
Giulio, negli anni 80 anch'io ero cliente di Cherubini.....ma esiste ancora??
I wofer di cui parli ne compravo a pallet di quattro per sostituire i trasduttori delle Lombardi che mi andavano via come il pane quando lavoravo come fonico.
Se non ricordo male avevano gia' il cestello in alluminio a sei razze, il raffreddamento del magnete e lo spider rinforzato!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  casse x stereo Armando la soletta 4 1.435 26-05-2021, 03:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Lettore DVD: Help collegamento casse Wallace 3 1.836 25-05-2021, 22:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scoppiettii casse ogni volta che accendo e spengo alex185 3 1.867 25-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Utilizzare casse frontali come surround Laharl89 3 1.468 24-05-2021, 23:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.