Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter doppio
#1
Ciao a tutti
nel mio fronte ho 2 ciare cm200 e 2 medi sempre ciare cm130..
come tweeter io ho tanto insistito per tweeter da incastare nel cruscotto, precisamente alla sinistra del volante per il lato sinistro e poi a destra del lato conducente, sul cruscotto come se sporgessero verso il guidatore e il passeggero.
Il problema è che essendo lì non potevo mettere quelli a compressione se non con modifiche in legno e la cosa m seccava un pò,anche perchè questi tweet phonocar nn sn maluccio ma poi secondo me stordiscono..
volevo mettere una coppia ci ct263, forse metterli sopra la tasca dei cm200 e del 130.. secondo voi poi si sente troppo il taglio del tweet, o solamente incrementano la potenza del tweet? rischio d sentire solo alti e troppo squillanti o pensate che compensino?

anche perchè raccogliendo i soldini (spero prima o poi! ) vorrei mettere un altra coppia di woof, penso dei 165 o dei 171 sempre ciare..

cosa ne pensate?

(scusate il post kilometrico =D ..)
Rispondi

#2
Beh il fatto di mettere 2 tw differenti creeresti solamente un sovraccarico del più piccolo che nn regge i volumi del compressione, poi facendo un crossover potresti far agire il tweeterino sul cruscotto come supertw filtrandolo molto in alto, ma andresti cmq a coprirgli il suono con il ciare.
Rispondi

#3
Graph83 ha scritto:

Beh il fatto di mettere 2 tw differenti creeresti solamente un sovraccarico del più piccolo che nn regge i volumi del compressione, poi facendo un crossover potresti far agire il tweeterino sul cruscotto come supertw filtrandolo molto in alto, ma andresti cmq a coprirgli il suono con il ciare.


Concordo, comunque se i tweeter che hai ora non ti aggradano potresti provare qualcosa di più qualitativo, oltre a curare la installazione e taratura!
Rispondi

#4
ci sarebbe innanzitutto da capire per quale strano motivo con un cm200 hai accoppiato un medio da 13.

basterebbe togliere quello, utilizzare (per esempio) un ct267 debitamente crossoverato, ed al limite far suonare i phonocar a cruscotto se e come necessario.
Rispondi

#5
sinceramente il fatto del medio da 13 me lo ha consigliato l installatore, li ho pagati scontati 50 euro e lui dice che migliora la qualità della voce.. ovviamente io da totale inesperto mi sono fidato..
ma volendo tenere quei tweet in cruscotto devo adeguargli un cross? e quale? anche perchè fate conto che io ho un audison 5 canali, e non ho nessun crossover. tutto collegato non so se bi amplificato
Rispondi

#6
sono andato al centro installazione chiavetta, quello vicino via dante..

Rispondi

#7
mi è stato detto da chi sei andato; e capisco...non mi stupiscono certi.."consigli".

vedi, alla fine conta risparmiare, per avere un sistema sempre malsuonante, oppure fare i lavori una sola volta, e con soddisfazione?

spiace dirlo, ma stai spendendo male i soldi.
Rispondi

#8
guarda max.. proprio stanotte mi hanno rubato l impianto.. che brutta sensazione..

quindi dovrò rifarlo da zero..

secondo te sempre un accoppiata di 2 woofer da 20 e 2 tweet ct267 + ampli 2/4 canali x il fronte va bene?
perchè alla fine di componenti spenderei 80 euro per la coppia di 200cm e penso altri 80 per i ct267..
come ampli non so.. i carpower come t sembrano? tipo il 750W.. o non so.. tu che m consigli?
Rispondi

#9
ti consiglio di vederti con marco di bella, e fate insieme una passeggiata da me.

così ti faccio sentire qualcosa, guardiamo insieme la tua auto, e studiamo un progettino fatto bene.
Rispondi

#10
gianki9300 ha scritto:

guarda max.. proprio stanotte mi hanno rubato l impianto.. che brutta sensazione..

quindi dovrò rifarlo da zero..

secondo te sempre un accoppiata di 2 woofer da 20 e 2 tweet ct267 + ampli 2/4 canali x il fronte va bene?
perchè alla fine di componenti spenderei 80 euro per la coppia di 200cm e penso altri 80 per i ct267..
come ampli non so.. i carpower come t sembrano? tipo il 750W.. o non so.. tu che m consigli?
azzo...se lo facessero a me ci morirei...
un impianto base che ho fatto per avere i soldi ci ho messo un anno...e sono stato fortunato che ho avuto i soldi per gli esami di stato superati...sennò...stavo ancora in alto mare...
poi max mi ha molto aiutato, mi è sempre venuto incontro...

affidati a lui e non te ne pentirai Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.