Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport
#1
Ciao a tutti... Oggi vi presento il mio impianto... o meglio i lavori sul mio impianto...
Partiamo dall'auto: Una Nuova Opel Corsa Sport 1.4 benzina...

Come primo lavoro ho cambiato la sorgente... ho tolto la radio originale opel è l'ho sostituita con una Kenwood KDC-BT6544U.
Poi ho iniziato con insonorizzare le portiere con Butyflex, volevo anche provare a stendere la brax... ma vedrò piu avanti...
Per il fronte ho preso la linea Tec SQ, quindi: Tec sq20n, sq3 a montante e Sq6 in portiera...
Come amplificatore per il fronte ho un furi FA4040, quindi ho pensato a una gestione del fronte in biaplificazione fatta dai 4 canali del furi, 2 per il medio e il tweeter e 2 per il woofer... Tutto crossoverato in passivo fatto artiginalmente...
Invece per la sezione sub è composta da 1 sub coral xl-10 più 2 passivi xp-10 in cassa chiusa come da specifiche coral.
Ho cablato con cavi di alimentazione 4 awg, con fusibile lamellare da 80 amp per il positivo poi ho messo una fusibiliera per dividere i vari ampli. Per il negativo ho sempre un cavo 4awg ma con un semplice spartitore. Alle elettroniche poi ho messo dei cavi da 8 awg.
Come rca ho in mente un cavo in argento da intestare per il fronte è uno classico già intestato per il sub.
Tutti i cavi saranno inguainati con guaina antitaglio e poi ben sigillati con la termorestringente, e terminati con le loro terminazioni...
Eccovi alcune foto della lavorazione al sub, scusate per la macchina sporchissima ma qui il giorno fa sole la sera vien giù un umidità pazzesca e la polvere e l'acqua la sporcano...
http://img689.imageshack.us/img689/1069/dsc03779j.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/9946/dsc03791d.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/7168/dsc03786t.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/4787/dsc03793j.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/7840/dsc03794g.jpg

A presto nuove foto... raga se avete consigli da darmi vi prego di dir tutto! anche se non vi piace qualcosa.. è il mio primo impianto "serio" quindi vado un pò a intuito un pò grazie ai vostri aiuti!
Rispondi

#2
Oggi ho portato i cavi di alimentazione nel baule! che faticaccia! cmq ho installato tutto con termorestringente e guaina antitaglio... ho già installato anche il fusibile... ora aspettiamo i componenti e gli rca e poi si termina tutto! xD
Rispondi

#3
Ciao a tutti oggi ho portato a casa il nuovo ampli per il sub... un FURI FA2120... una meraviglia xD
Rispondi

#4
Mi ero perso questa discussione..fai tante foto anche del passggio cavi ecc...può essere una guida utile per chi ha quest'auto... complimenti per i componenti e per il lavori che stai facendo nonchè dell'auto che bianca è davvero bella!
Rispondi

#5
Grazie mille! sei il primo che caga questa discussione! Devo fare le foto infatti anche per il book che porterò nelle gare... vorrei provare a fare l'italiano... grazie per i complimenti... ora appena fa meno freddo e mi arriva il resto del materiale faccio le foto... ah sopratutto mi deve tornare la macchina che è dal conce per il alzavetro dx che nn funge piu... le cose di una volta son sempre le migliori c'è poco da fare!
Rispondi

#6
E va beh cose che capitano cmq ne parlano molto bene della Corsa credo che sia una macchina ben riuscita...
Rispondi

#7
ottima la fattura della cassa dei sy
ub, anche se non avrei usato ne questi sub ne questo progetto avrei optato per un sub in cassa chiusa da 30 cm, meno ingombrante e meno dispendioso, attendo altre foto.
Rispondi

#8
complimenti...e menomale che è il tuo primo impianto XD XD XD
Rispondi

#9
Loris874 ha scritto:

E va beh cose che capitano cmq ne parlano molto bene della Corsa credo che sia una macchina ben riuscita...

Si la corsa è davvero ben riuscita! mi piace davvero molto!

600blu ha scritto:

ottima la fattura della cassa dei sy
ub, anche se non avrei usato ne questi sub ne questo progetto avrei optato per un sub in cassa chiusa da 30 cm, meno ingombrante e meno dispendioso, attendo altre foto.

Grazie! allora perke nn avresti usato questi sub? son ottimi sub per sq... io voglio far sq! l'ingombro non mi è importante! la macchina è mia e la uso solo per uscite per il resto ho la punto seconda edizione... una macchina da battaglia! Tongue

sweet_boyxx ha scritto:

complimenti...e menomale che è il tuo primo impianto XD XD XD

Grazie mille! sisi è il mio primo impianto serio... ho fatto già qualche altro impianto però a dei amici... ma cose semplici quasi tutto plung and play!

Raga per le foto domani spero di andare avanti e vi aggiorno.. metto anche delle foto dei miei mostriciattoli! i Furetti! un amore della mamma!
Rispondi

#10
ihihih
mi piacerebbe sentirlo un bel furetto eheheh
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.