Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto micro hi-fi
#1
ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo in questo forum e premetto che sono totalmente ingorante in materia (tranne qualche nozione base) di impianti hi-fi.
vorrei acquistare un piccolo impianto hi-fi per la mia camera da letto e non vorrei spendere tanto..il mio budget è di circa 300€.
Non ho bisogno di gosse funzionalità se non quelle basi (radio, collegamento pc e CD) ma ci terrei ad avere un buon stereo che possa "riempire" la camera.
Tra vari giri sui siti dei costruttori sono arrivato a questo modello: Sony CMT-HX70BTR.
Quello che mi ha colpito di più è la potenza RMS degli amplificatori e allo stesso tempo un prezzo affatto alto: 299,00€
cosa ne dite?
Rispondi

#2
vi posto il link alle specifiche tecniche: http://www.sony.it/product/hfs-cd-music-...nicalSpecs
Rispondi

#3
nessuno può aiutarmi? Sad
Rispondi

#4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mario87 ha scritto:
<br />nessuno può aiutarmi? Sad
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Che vuoi che ti si dica? non per scoraggiarti, ma quegli impiantini sono molto lontani dall'essere "HI FI"... Se quello che cerchi è qualcosa da attaccare al PC e sentire un po' di musica in cameretta e il tuo budget è 300 Euro, pigliati quello senza pensarci molto, uno vale l'altro... E lascia perdere le potenze dichiarate... tutta fuffa, specchi per le allodole. Meglio 20W che suonano come si deve che 200 che fanno solo rumore.
Rispondi

#5
purtroppo ha ragione il marco,hi-fi è un'altra cosa,però con l'usato qualcosa di decente trovi,okkio alle bufale però.
Rispondi

#6
l amlificatore s master a 32 bit non e niente male
Rispondi

#7
Crdedo che ci si debba chiarire molto bene le ide su ciò che si vuole. Il problema grosso è conciliare le proprie esigenze con tutto quello che cercheranno di venderti spacciandolo proprio per quello che ti serve e facendotelo pagare cifre molto più alte di quello che realmente vale.
Ti fanno credere di comprare diamanti al prezzo dell'argento e poi scopri di aver preso solo dei sassi ben colorati. Già è difficile capire cosa ci serve realmente poi ci si mettono pure a fregarti!!
Leggere tra i forum tra chi ne sa e non dovrebbe avere interessi è di aiuto. Dovrebbe esserci ancora più partecipazione da parte di chi conosce bene la materia per difenderci da ladri e imbroglioni.
Occhio alla penna!![Big Grin]
Rispondi

#8
si questo e molto vero
Rispondi

#9
che faccia 75 watt rms ci credo poco...comunque a questi livelli parliamo appunto di micro hi-fi quindi secondo me uno vale l'altro non guardare i watt rms ma piuttosto se riesci sentili e vedi quale si adatta di più al tuo orecchio...tanto ti garantisco che non riesce neanche lontanamente a raggiungere i 75 watt anche perchè io ho delle casse della sr tech per uso professionale ovviamente, da 450watt e se le senti suonare anche all'aperto hai quasi bisogno dei tappi per le orecchie quindi 75 watt per una cameretta sono esageratissimi...e te lo dico per esperienza sul campo...avevo anche uno stereo di quelli belli che dichiarava 45 watt i satelliti e 100 watt i due sub(da 25 cm) e ti dico che si spostavano quasi i letti dalle vibrazioni del sub per non parlare dei satelliti che se ti mettevi vicino ti davano fastidio all'orecchio...quando i watt sono VERI già 30-40 watt sono tanti peer dei satelliti...figurati che ci sono delle casse bi-amplificate(sempre uso professionale) che usano 350watt solo di bassi e 100 di medi e acuti...anzi la maggior parte sono bi-amplificate....scusate l'off-topic ma era per dargli un'idea delle potenze VERE e non quelle dichiarate che la maggior parte delle volte non le raggiungono neanche lontanamente...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Acquisto di mini Hi Fi Ridondanzo 6 2.330 26-05-2021, 05:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto impianto 5.1 aletassullo 26 11.297 26-05-2021, 04:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per sony httdwg-800 paul1271 2 959 26-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.