Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro HOME da riparare...HELP!!!!
#11
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cannone1986 ha scritto:
<br />Fornetto,non è che me lo ricostruiresti?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si si potrei rifartelo ma non su questi dati... progetterei da zero
Rispondi

#12
E che dati ti servono?
Quelli dei 2 driver,suppongo...
Dati che ho già cercato e che NATURALMENTE risultano introvabili....
La marca delle casse è A.S.A. Advanced Sound Application
La tromba è il modello EASHDPD15 da 16 Ohm
Il woofer da 32cm è un telone (il modello preciso lo posto stasera) da 8 Ohm caricato in reflex,ma penso che lavorava come medio,poichè con un altra amplificazione separata nello stesso impianto erano montati 2 Sub fatti su progetto CIARE con doppio 46cm telone.
L'impianto completo è composto da:
Sorgente con eventuale MIXER
Filtro attivo Behringer
Ampli Yorkville A3400 per i 2 Sub CIARE
Ampli Gemini per le altre 2 casse ASA pilotate con quello schifo di passivo.

A me interessa principalmente una cosa,e cioè che le casse suonino senza bruciarsi (riferito alle trombe) poichè l'impianto andrà montato su un carro allegorico....!
Rispondi

#13
ok... però io personalmente un filtro 12db/oct lo farei al tw... il 6db è piu rischioso...

scusa ma 16 ohm era scritto sull'etichetta? (mi sembra strano molto questo dato)

se le trombe hanno un'impedenza di 10 è probabile che siano anche da 8ohm
Rispondi

#14
Si,è scritto sul coperchio della tromba....!
[Immagine: pict0086m.jpg]
Forno dammi la tua mail,che così ci mettiamo in contatto meglio.....sai,ho una certa fretta...carnevale oramai è arrivato!
Rispondi

#15
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cannone1986 ha scritto:
<br />La nuova frontiera dei crossover.....tavoletta di compensato,colla a caldo,e tanta fantasia!
[Immagine: pict0085t.jpg]

HELPPPP!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

OMG! Devo conoscere questo ing. Elettronico a tutti i costi [^]
Rispondi

#16
forno347chiocciolahotmail.it[Smile]
Rispondi

#17
Mail spedita!
Rispondi

#18
Un altra domanda...
Per un impianto composto da:
Ampli Yorkville A3400 (1200W RMS X 2) per i 2 doppi Sub da 46 CIARE (parallelo da 4 Ohm)
Ampli Gemini X4 (200W RMS X 2)per le altre 2 casse ASA
che cavi di potenza vanno usati?
Premetto che i SUB vanno a 5 o 6 metri di distanza dal finale,mentre le casse per la medio-alta vanno a 2 metri di distanza....
Rispondi

#19
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Cannone1986
<br />Leggete in fondo al topic!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Urca, che casotto! Penso che non sia nemmeno compensato ma faesite [Big Grin]

In ogni caso se ti sei già assicurato che il tweeter ha la giusta continuità (non testarlo con il crossover, ma staccato)
costruire un filtro per quella tromba non è nulla di complicato, a patto di conoscere i parametri T&S, oppure solo il modulo impedenza
Rispondi

#20
Si per il filtro ho contattato Forno,e mi ci sta lavorando....adesso un alrtro dubbio mi viene sul resto dell'impianto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cannone1986 ha scritto:
Per un impianto composto da:
Ampli Yorkville A3400 (1200W RMS X 2) per i 2 doppi Sub da 46 CIARE (parallelo da 4 Ohm)
Ampli Gemini X4 (200W RMS X 2)per le altre 2 casse ASA
che cavi di potenza vanno usati?
Premetto che i SUB vanno a 5 o 6 metri di distanza dal finale,mentre le casse per la medio-alta vanno a 2 metri di distanza....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.