Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo ampli per Hertz 3 vie
#1
Salve ragazzi, sono nuovamente a richiedere il vs cortese aiuto per trovare un ampli adeguato per il Kit Hertz HSK 163, ecco i componenti

- sorgente: kenwood ddx6027 con le sue belle uscite pre i vari tagli dei diffusori
- kit 3 vie hertz nuovo modello HSK 163 composto da woofer HV165 + Mid HL70 e tweeter HT25 ecco i dati come da scheda tecnica hertz
Power W peak 300
Handling W continuous 150
Impedance ¦¸ 4
Frequency Hz 40 ¡Â 22k
response
Sensitivity dB/SPL 92
Crossover LO/BAND/HI-pass 500/4.5kHz @
included 6/6-6/12dB OCT.
Component Tweeter -2; 0; +2
adjustment Midrange -2: 0; +2

E ora le altre info
1) la macchina ¨¨ un passat sw nuovo
2) non ho intenzione almeno per ora di mettere un SUB
3) budget basso sotto i 200 euro

Mi picerebbe un ampli dal suono caldo che riesca a pilotare bene le casse senza pretese di alzare troppo il volume, come musica ascolto prevalentemente rock / pop
Vorrei utilizzare un solo ampli da posizionare indicativamente sotto il sedile di guida, non so se prendere un 4 canali per gestire eventualmente il futuro sub o un 2 canali, non disdegno n¨¨ l'usato n¨¨ l'old school.

A voi la parola e grazie in anticipo
Rispondi

#2
old school puoi svariare da
orion - precision power - phoenix gold - a/d/s - harman kardon - audison - zapco - soundstream e chi più ne ha più ne matta..molti rientrano nel tuo budget..
basta cercarlo e provarne uno, altrimenti non ti renderai mai conto...
Rispondi

#3
Sicuramente un 2 canali... poi per il sub ne prenderai un'altro dedicato.
Gli hertz dovrebbeo essere un bel kit energico, direi come potenza di stare sui 100w a canale o più.
Tra gli old c'è una vasta scelta, ed ovviamente rapporto qualità/prezzo fantastico, con quel budget nuovo prendi veramente roba scadente o quasi a confronto...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
mark ha detto tutto!!
Rispondi

#5
mark3004 ha scritto:

Sicuramente un 2 canali... poi per il sub ne prenderai un'altro dedicato.
Gli hertz dovrebbeo essere un bel kit energico, direi come potenza di stare sui 100w a canale o più.
Tra gli old c'è una vasta scelta, ed ovviamente rapporto qualità/prezzo fantastico, con quel budget nuovo prendi veramente roba scadente o quasi a confronto...[Wink]

Grazie allora un 2 canali che abbia 100W rms a 4 ohm, ma delle marche old school o non old school chi ha un suono caldo ? o quali sono quelli da esludere ?
Rispondi

#6
Comincia a farti un'idea di massima qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728
Poi magari in base quello che trovi possiamo darti un'approvazione o meno...
Osservazione personale: per il genere che ascolti ed il kit che hai non hai bisogno di un suono caldo, ma secondo me più dettagliato ed energico, un pò d'impatto insomma.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
mark3004 ha scritto:

Comincia a farti un'idea di massima qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728
Poi magari in base quello che trovi possiamo darti un'approvazione o meno...
Osservazione personale: per il genere che ascolti ed il kit che hai non hai bisogno di un suono caldo, ma secondo me più dettagliato ed energico, un pò d'impatto insomma.[Wink]

Okm grazie intanto mi faccio un'idea di cosa offre il mercato old school, ma avendo quasi un kit 3 vie e senza sub mi conviene puntare ad un ampli che sia più specifico per la gamma medio bassa o alta, o puntare ad una a gamma intera ?
Rispondi

#8
avendo quasi un kit 3 vie e senza sub mi conviene puntare ad un ampli che sia più specifico per la gamma medio bassa o alta, o puntare ad una a gamma intera ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 , 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.