Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r
#1
Salve a tutti,
vi chiedo un informazione volevo sapere cosa occorre per avere un impianto serio su un audi a3 del 2008 con sorgente alpine cda-7998r
avendo a disposizione 1000€ ovviamente non è tanto ma io non dovendo competere cn nessuno ho solo il bisogno di avere un buon suono da potermi godere!
vi ringrazio
Paolo
Rispondi

#2
Vuoi stare sul nuovo o usato?
Vuoi modificare le predisposizioni di serie? Al massimo solo i montanti?
Rispondi

#3
per quanto mi riguarda andrebbe bene anche l'usato,solo a sapere cosa,vorrei cmq sostituire avanti e dietro le casse originali,o poi non so ditemi voi cosa vale la pena fare!vi saluto e vi ringrazio
Rispondi

#4
per prima cosa non cambiare le casse posteriori perche rovinano la scena sonora ti consiglio di andare sull usato!
Rispondi

#5
Sugli altoparlanti sarebbe meglio andare sul nuovo soprattutto se non conosci chi te le vende, oppure sull'usato qui sul forum ci sono persone serie... per l'ampli ovviamente meglio usato che a parità di budget prendi qualcosa di mooooolto più qualitativo, da chi comprare stessa cosa per gli altoparlanti... detto questo un bel kit 2 vie, se non ti vuoi impazzire pilotalo in passivo, e sezione sub, che non hai detto se la vuoi o meno e lo spazio disponibile; comunquesia un 25 o 30cm qualitativo pilotato da altrettanto qualitativo ampli.
Facendo due conti approssimativi... 200€ kit + 200€ ampli + 200€ sub + 200€ ampli sub e fanno 800... con i restanti ci fai l'installazione. (che non hai detto se la fai tu).
Detto questo ogni componente può costari di più o di meno.[Wink]

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
Sono stato poco fa dai ragazzi che dovrebbero montarmi l'impianto
e con il budget di circa 1000 euro sono riusciti a tirare fuori questa configurazione

anteriore

alpine mrv t757
casse tec hs6 spl o regent pro o regent k
twiter res detector o tec xp 25n

posteriore

alpine mrv 1000
sub soundstream TARANTOLA

poi installazioni e varie altre cavolate

insomma mi aggirerei intorno ai 1000euri

ke ve ne pare?

ciao e grazie

Paolo

Rispondi

#7
ma chi e lupen il tuo installatore per 900 euro te lo faccio io il lavoro[Big Grin]
Rispondi

#8
Perché e' esagerato cm prezzo?
Rispondi

#9
pippo ha scritto:

ma chi e lupen il tuo installatore per 900 euro te lo faccio io il lavoro[Big Grin]

quando hai finito di sparare solo critiche a C...O senza collegare la bocca al cervello ce lo fai sapere che apriamo una bottiglia di spumante.....[}Smile]

Detto questo... diavolettoverde non hai detto se i componenti sono nuovi o usati, e mi pare di capire quindi compreso di manodopera, cavi e cavoli vari giusto?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#10
diavolettoverde ha scritto:

Sono stato poco fa dai ragazzi che dovrebbero montarmi l'impianto
e con il budget di circa 1000 euro sono riusciti a tirare fuori questa configurazione

anteriore

alpine mrv t757
casse tec hs6 spl o regent pro o regent k
twiter res detector o tec xp 25n

posteriore

alpine mrv 1000
sub soundstream TARANTOLA

poi installazioni e varie altre cavolate

insomma mi aggirerei intorno ai 1000euri

ke ve ne pare?

ciao e grazie

Paolo




la cifra in sè non è esagerata, se comprende anche cablaggi e insonorizzazione.

resta il fatto che non mi convincono molto i componenti; perchè passare da un possibile detector (ottimo tw, anche se fuori produzione) a un regent (cinese, che suona bene, ma economicissimo)?

cmq 1.000 euro possono sembrare tanti (o pochi, dipende dai punti di vista) ma si fa presto a spenderli; e spenderli male è un sacrilegio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.