Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scintilla ampli
#1
mi è capitato di toccare il cavo di massa dell ampli con il cavo d ' alimentazione dell ampli è a fatto una scintilla è grave?perche sono attaccati quando li collegavo mi si è toccato
Rispondi

#2
Consiglio quando collegi gli amplificatori o qualsiasi altra cosa conviene sempre staccare la batteria!
cmq provato ad accendere l ampli??
Rispondi

#3
nn è saltato il fusibile?
Rispondi

#4
se il contatto è stato molto lieve, è possibile che il fusibile non sia saltato.

ma quando si armeggia con le elettroniche, è sempre meglio disconnetere la tensione.
Rispondi

#5
Aggiungo se il contatto e avvenuto senza che tutti e due i cavi fossero collegati all ampli non e successo niente !!
cioe se per caso avevi gia collegato tutti e due i cavi forse hai toccato l ampli,se pero e avvenuto senza che il piu fosse collegato all ampli non fa niente!
Rispondi

#6
no no è stato qualche millesimo di sec...il positivo era collegato la massa la stavo mettendo e mi si è sfiorato...però funge ancora,non credo sia saltato e spero non danneggiato
Rispondi

#7
allora se il positivo non ha toccato l ampli e tutto ok perche se pure per un secondo hai fatto corto netto non essendo collegato all ampli il circuito non si e chiuso cioe nell ampli non e passata la corrente di corto!!
Rispondi

#8
Diciamo che questa volta ti e' andata bene.. per le prossime volte fai tesoro della regola primaria:
Mai armeggiare con la tensione connessa!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegamento ampli sub davi 2 947 25-05-2021, 23:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fianchetti ampli davi 8 3.156 25-05-2021, 09:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm510 ct250 e ampli a 2 ohm davidetuning206 3 1.061 24-05-2021, 02:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  autoradio e ampli da car x home Kranci 13 3.349 23-05-2021, 21:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Differenza ampli Valvole-Transistor manu51 6 3.623 08-10-2010, 23:44
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.