Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Speakers 800 ohm
#1
Un saluto a tutti gli appassionati.

Ho un problema. Non riesco a trovare degli altoparlanti da 800 ohm per una vecchia radio Philips.
Sapete se c'è qualcuno che li costruisce ancora?
Non voglio perdere le qualità eccellenti dell'OTL inserendo dei trasformatori di uscita.
Mi potete aiutare.
Rispondi

#2
800??? [:22] [:22] [:22] [:22] c'è un errorino-ino-ino.... ..ino
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
8 ohm in caso...
Rispondi

#4
Nessun errore. E'una peculiarità Philips degli anni 50-60, amplificatore OTL con sole due valvole finali. E' una tecnologia forse abbondonata,perchè utilizza degli altoparlanti alta impedenza. hanno un filamento di bobina sottilissimo. Verifica sul Web.Ti assicuro che le qualità audio sono magnifiche.
Rispondi

#5
temo che non hai alternativa.
Rispondi

#6
si .. mi sembra di ricordar qualcosa del genere.... ma ai giorni nostri farai fatica a reperire tale impendenza....
P.S. prova a girare i mercatini[Wink]
Rispondi

#7
allora??? [:22] [:22] [:22] [:22] allora temo di aver commesso un errorone-one-one... ..one!!!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#8
altrimenti metti un centinaio di ap in serie [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#9
Ricordo perfettamente quel circuito Philips, simile a un cascode, riproposto successivamente anche in diversi TV della Philips; gia' all'epoca non si trovava il ricambio e l' unico sistema era interporre un trasformatore per linea PA a tensione costante(avente impedenza vicina a 800 ohm); il risultato non era eccellente ma.... di necessita' virtu'
Ciao

Franco
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerco speakers anni 1965 DinoC 1 783 02-01-2009, 02:15
Ultimo messaggio: DinoC

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.