Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fase tweeter
#11
quindi va provata quale delle 2 possbilità va meglio...
Rispondi

#12
è si! [Smile]
Rispondi

#13
biancho ha scritto:

se senti una sfasutara di un tw a orecchio sei il mio mito... [|)]

problemi di fase li senti eccome.

quando filtri un componente, introduci una rotazione di fase elettrica. insieme ad essa, va considerata la fase acustica relativa. a secondo l'ordine del filtro e della fase elettrica, una rotazione di 180° (invertendo quindi la polarità del componente) può correggere, alterare o sostanzialmente non modificare di un emerito nulla la fase assoluta.

ripeto che ogni sistema è storia a sè, non esiste una configurazione standard.

Rispondi

#14
io ho un problema di fase in macchina . e lo sento da morire. intendevo e mi sono spiegato male ceh una minima sfasatura a un orecchio inesperto non è la cosa che piu salta all'orecchio. di sicuro avverti motlo di piu la sfasatura di un woofer o di un sub ..
Rispondi

#15
ciao...scusatemi...
piccola domandina sulla fase...ma non sui tweeter.......
ma è possibile che su un subwoofer doppia bobina (2+2 ohm) con le bobine in serie su 4 ohm quando cambio la fase non sento la differenza???
Rispondi

#16
stranissimo. la sfasamento 180 gradi su un sub si sente anche a orecchio non allenato..


lo sfasi dalla sorgente?
Rispondi

#17
no....
invertendo i poli direttamente sul sub....
cioè...
il + che esce dall'ampli lo porto al meno del sub...e il - dell'ampli al + dle sub........
ho provato a farlo dato che sentivo una pressione strana...enversa rispetto a quella che sentivo nelle altre macchine a uguale canzone...
come in hypnotize...o altre simili....insomma da bassone...

Rispondi

#18
sweet_boyxx ha scritto:

no....
invertendo i poli direttamente sul sub....
cioè...
il + che esce dall'ampli lo porto al meno del sub...e il - dell'ampli al + dle sub........
ho provato a farlo dato che sentivo una pressione strana...enversa rispetto a quella che sentivo nelle altre macchine a uguale canzone...
come in hypnotize...o altre simili....insomma da bassone...



se hai il sub che sovrasta tutto il fronte cioe troppo alto......si è vero fai fatica o addirittura non senti nulla quando la cambi..
Rispondi

#19
chiudo perchè si parla di tw e il problema è stato risolto, apri tranquillamente un altro topic che tratterà del tuo argomento! [Wink]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.