Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio collegamento crossover
#1
ciao a tutti, premettendo che sono una ciofeca in 'ste cose vi espongo il mio problema:

oggi mi sono messo ad installare un nuovo kit 2 vie sulla mia auto, mi sono fidato in quanto dovevo solamente sostituirlo con un kit già installato in precedenza, quindi colorato i cavi per non fare confusione +e-, quindi tolto wf e rimesso nuovo idem con tw (che aveva i faston) quindi messo i faston su tw nuovi e ricollegato. Con il crossover uguale, ho collegato tutti i cavi nella morsettiera dei due crossover wf+- tw+- in+-(i cavi che vanno all'amplificatore) ma quando accendo la sorgente per vedere come suona...silenzio di tomba[Sad]
Poi ho notato che dalla morsettiera del crossover escono due cavi con un collegamento femmina bianco(che non so definire con nome tecnico) che non sono presenti originariamente in quei crossover.Deduco che il precedente proprietario li ha modificati il fatto è che:

1)cosa devo collegarci lì? forse IN +e-?? ma in tal caso dovrei modificare i miei cavi applicando un faston maschio come quello??

veramente non ci sto capendo molto...aiuto[Big Grin]
Rispondi

#2
ciao mikele vai tranquillo ke funziona tutto perfettamente. il crossover è stato modificato x la biamplificazione quindi si deve soltanto togliere questo "ponte" e collegarlo come tutti gli altri. sentiamoci su msn che ti spiego meglio[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
oi marco, non sono riuscito a trovare tuo cugino su msn, dimmi devo staccare i due fili della modifica dal crossover con lo stagnatore??oppure fare qualcosa d'altro?? prova a farmi una spiegazione più semplice possibile sul dafarsi anche in mail.Grazie e scusami per il disturbo ma da solo e senza consigli non ne vengo fuori[xx(]
Rispondi

#4
oi marco, non sono riuscito a trovare tuo cugino su msn, dimmi devo staccare i due fili della modifica dal crossover con lo stagnatore??oppure fare qualcosa d'altro?? prova a farmi una spiegazione più semplice possibile sul dafarsi anche in mail.Grazie e scusami per il disturbo ma da solo e senza consigli non ne vengo fuori[xx(]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.