Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit esb 8000
#1
Salve volevo sapere i vostri pareri sul kit esb 800 e consigli su come installarlo al meglio
Rispondi

#2
ottimo prodotto.

l'installazione è uguale per tutti i componenti, qualsiasi sia il costo.

insonorizzazione, supporto wf rigido e ben costruito, nessuno sfiato o cortocircuito acustico del wf in cartella o tra tasca e porta, corretto orientamento dei tw, etc.
Rispondi

#3
L'auto è una golf iv la portiera è formata da lamiera esterna(quella dello sportello) ,quella intermedia e cartella.Rivesto le due lamiere con guaina adesiva e lascio liberi solo i buchi di scolo dell'acqua.Realizzo un anello Mdf su cui disporre il woofer per avvicinarlo all'abitacolo.Ma come faccio a isolare il woofer tra il supporto di Mdf che sta attaccato alla lamiera intermedia e la cartella esterna?
Rispondi

#4
Nessuno?
Rispondi

#5
Se tappi tutti i fori di servizio (quelli della lamiera intermedia per intenderci) non penso ti serva colmare il vuoto tra wf e cartella esterna in quanto il cono suona in una cassa per lo più chiusa e quindi non hai "sfiati".[Wink]
Più che altro mi preoccuperei come spingerlo questo bel kit!![Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
Bhè al momento ho a disposizione un Rockford Fosgate 400.4 vecchia scuola sono 4x50 a 4 ohm
Rispondi

#7
Che ne pensate?
Rispondi

#8
sinceramente penso che quell'ampli non lo vedo molto bene...non penso ce la faccia a spingere nel miglior modo possibile quel woofer in quella configurazione(visto che hai di meglio a disposizione)...[Big Grin]
Rispondi

#9
mark3004 ha scritto:

Se tappi tutti i fori di servizio (quelli della lamiera intermedia per intenderci) non penso ti serva colmare il vuoto tra wf e cartella esterna in quanto il cono suona in una cassa per lo più chiusa e quindi non hai "sfiati".[Wink]
Più che altro mi preoccuperei come spingerlo questo bel kit!![Big Grin]


la sua osservazione è giusta.

se l'emissione anteriore dell'altoparlante tendesse a suonare parzialmente "dentro" la cartella, si innescherebbero delle cancellazioni di fase che creano seri problemi. per questo motivo è sempre bene valutare l'eventualità di poter orientare il supporto in mediodenso (o altro mateeriale) rispettendo l'inclinazione eventuale della griglia-cartella.

laddove non possibile, si cerca di ovviare (e ci si riesce benissio, a patto di fare le cose con occhio e calma) creando un secondo anello con della schiuma poliuretanica in modo da "incamiciare" l'anello esterno del wf stesso (NON la sospensione... occhio!!!) al fine di convogliare il più correttamente possibile, e senza vibrazioni della cartella, l'emissione anteriore del mediobasso.
Rispondi

#10
Perfetto grazie max! Che ne pensi se utilizzo del Polyfoam sono fogli tipo di polistirolo ma più densi almeno non ho nessuno problema con la schiuma.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse per woofer Esb 8000 da 165mm gero206 2 2.665 24-12-2012, 03:36
Ultimo messaggio: gero206
  Esb 8000-16 markkob 44 25.273 12-10-2012, 09:31
Ultimo messaggio: markkob
  mt 23 o esb 8000? giuseppel 11 4.502 02-07-2012, 23:45
Ultimo messaggio: giuseppel
  hertz hv165XL sv ESB 8000 giuseppel 13 8.567 25-02-2011, 04:56
Ultimo messaggio: giuseppel

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.