Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer Kicker Solo-baric 15" L7
#1
Salve a tutti Smile
Rieccoci di nuovo a dividere l'esperienza tra audiofili Smile

Vi volevo chiedere se avete mai provato il Kicker Solo-Baric L7 da 15"? Le vostre opinioni...

Intendo quello da 1000W rms e 4+4 ohm

Intanto vorrei sapere se il marchio e affidabile visto che i sub sono MADE IN CHINA?
Rispondi

#2
Oramai è tutto o quasi made in china ^^

Io posseggo un L5 da 12 pollici, va che è una meraviglia.

Non hai pensato al solo X?
Rispondi

#3
no, e troppo costoso e poi non voglio rimanere sordo
Smile

comunque per quali generi e orientato il sub?
suona meglio in reflex o cassa chiusa?
Vale la pena metterlo al posto di AD Vipera F12?
Rispondi

#4
Il kicker l'ho provato in mille modi...la cassa chiusa è il suo forte...in reflex perde parecchio...mentre l'altro caricamento da provare su questo sub è il 4°ordine ossia il bandpass...ma devi essere precisissimo nella realizzazione...perchè mi sono accorto che è molto rompiballe come caricamento...basta sbagliare di poco e mandi tutto a pu...ne[Big Grin].
io ti consiglio vivamente la cassa chiusa...fanne una da circa 50litri...e poi prova a scendere riempendo il volume interno di quella stessa magari fino a trovare quella col litraggio che più ti piace e che va meglio...poi la rifai una precisa del litraggio che hai ottenuto e stop...io l'ho provato anche con il fonoassorbente dentro in diversi litraggi ma il suono mi piaceva più senza...credo sia una parere personale però.
un ultima cosa son sub che lavorano in litraggi davvero bassi...non farti spaventare alla vista di un 38 in così pochi litri.
per la qualità del cono: ottima direi...suonano benone, reggono tanto più del dichiarato e sono versatili come subwoofer...ottimi per fare bordello o ascoltare dance ma anche per un ascolto leggero e pulito.
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Rispondi

#5
Quoto in toto Mino, recensione ottima direi.

Se vale la pena di metterlo al posto di un AD vipera...Sono decisamente 2 Sub diversi, cambiarlo significjherebbe stravolgere la sezione sub

Rispondi

#6
A quanto sei riuscito a trovarlo nuovo?
Rispondi

#7
poco meno di 300ˆ

La recensione e fantastica Smile
grazie mille...

ma il kicker sa fare il bassone?
per esempio con l'AD ascolto sia il bassone che il basso secco(+o-)
insomma e versatile..
e possibile fare del kicker un sub versatile?
perche io ascolto tutti i generi...

grazie
Rispondi

#8
Certo...provati con un caro amico due l7 da 15" vecchia serie con uno zapco5000[Big Grin] e una cassa chiusa a volume intero da 130litri totali...abbiamo trovato così il miglior compromesso per il bassone...normalmente non aspettarti la discesa agli inferi...ma con trow it up di lil jon la macchina cadeva a pezzi credimi.
a mio parere è davvero versatile...se non li chiedi di scendere troppo..è perfetto per quello che dici basterà trovare un litraggio giusto ai tuoi gusti e ti diverti davvero.
ciao
Rispondi

#9
Invece se lo metto in una cassa chisa da 50 litri?^
Rispondi

#10
posso dirvi la mia prima cosa la kicker non è cinese ma è americana poi volevo dire al mio amico mino che anche in reflex suonano da dio e poi con 50 litri nn ci fai niente anzi vuole un po di litri per farlo scendere... vai tranquillo fidati che sono grandi coni riescono a riprodurti qualunque tipo di musica dal bassone alla dance basta saperli accordare...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.