Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio Mono e Impianto Stereo
#1
Ciao ragazzi, un saluto a tutti voi del forum.

Vi scrivo per un problema che non riesco a risolvere, spero mi aiuterete.

Sono proprietario di un Maggiolino 1500 del 1970 e ho appena acquistato l'autoradio Blaupunkt Ingolstadt che originariamente montavano sui maggiolini.
L'autoradio è d'epoca, ovviamente è mono.
La mia idea, come molti altri, è di avere un suono più avvolgente, pieno, quindi voglio impostare un impianto senza troppe pretese ma in stereo. 4 casse coassiali a tre vie e un ampli sui 1000-1500 W mi bastano.
Mi hanno spiegato che con la mia radio è necessario inserire un adattatore di impedenza per evitare di bruciare l'ampli. Ho anche letto che gli ampli che prevedono un High Imput non hanno bisogno dell'adattatore. E' vero? Che ne pensate?
L'ampli che avrei scelto è questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230445116826&ssPageN ame=STRK:MEWAX:IT

Devo montare anche l'adattatore? Come si fa? E dove lo compro??

Attendo fiducioso i vostri consigli. Grazie!!

Snaporaz.


Rispondi

#2
ciao e benvenuto.

una cosa molto importante che all inizio nessuno sa: chi ti vende un amplificatore di 1000 e passa Watt a 53 euro vuol dire che vuole fregarti.

Quell ampli è uno schifo, una cinesata che nn vale nemmeno 20 euro, forse al massimo da una 20ina di Watt Big Grin

quindi lascialo perdere, e dedicati su un ampli migliore di marca sicuramente rispettabile.

Una marca, per esempio, rispettabilissima a quel prezzo è la carpower, il modello 350W. lo trovi sui 60 euro e sviluppa 10 volte i watt che potrebbe sviluppare qll schifo d cinesata.

Rispondi

#3
Snaporaz ho avuto un cougar regalatomi per il mio 18esimo, boss e auna sono oro al confronto ( e con questo è tutto dire) I finali saltavano di continuo senza apparente motivo, classici disturbi ( fischio al variare di num di giri) imputabili all'ampli. Insomma sono soldi buttati.
Rispondi

#4
Ciao e grazie del consiglio!!!
Ovviamente ne capisco poco di car-audio e ovviamente cerco ingenuamente di far quadrare le spese con i pochi fondi a disposizione... Insomma il perfetto frescone da fregare!
L'ampli che dici è questo?
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-CARPOWE...1e5ac87e0b

Due domande:
Vedo che ha 2 canali, come faccio a montare 4 casse tre-vie?
Non ha l'high Input devo quindi collegare un adattatore di impedenza?

Grazie!

Snaporaz.
Rispondi

#5
comunque è chiaro: mando a cagar il cougar[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#6
allora si il carpower è proprio quello..
poi una domanda, xkè 4 coassiali?
e poi, due avanti e due dietro?

Rispondi

#7
2 davanti (kickpanel)
2 a metà (portiere)
non è il massimo ma devo fare così
Rispondi

#8
a quanto compri tutte e 4 le coassiali? ovvero, oltre al carpower, quanto hai d budget x le casse?
Rispondi

#9
2 da 13 cm le ho già
per le altre 2, più grandi da mettere sul KP sarei sui 40-50 euro
Rispondi

#10
è un peccato..xkè cn 70 euro prendi un kit, come le target tdk600 che sono mille volte meglio delle coassiali, con woof, tweet e filtro, un altro mondo rispetto alle coassiali. x il davanti t consiglio queste, sono da 16cm..se no se vuoi delle 13cm cn 20 euro in meno trovi le tdk500, stessa marca stesso modello delle 600 solo + piccole.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 4 1.032 31-03-2024, 08:13
Ultimo messaggio: Faraon23
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  audison lrx stereo 2 ohm? vr 209? sweet_boyxx 15 4.460 26-05-2021, 08:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.