Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che crossower per kit rgv 6638 impact
#1
eccomi di nuovo qua con un mio quesito.
se qlc mi può aiutare...

ho un kit 2 vie rgv 6638 impact e al momento mi trovo malissimo perchè il mio installatore mi ha montato un crox solo sul tv da 5000 non so ce cosa e 12 db.

non riesco a sentire un suono pulito.
al momento sto rifacendo tutto l'impianto e vorrei sapere che tagli deve avere ogni singolo componente.

al momento ho tagliati il wf (direttamente collegati all'audison 4,300) con i tw ( sul piu del tw) sui 100 hz

è gusto???
devo buttarla via quella specie di resistenza fatta sul piu del tw??
in previsione ho a casa un medio cm 50 dell'impact a casa come lo devo taliare??

molti di voi troveranno le mie domnde molto vaghe però mi dovete scusare ma non sono molt pratico però mi piace molto questo campo.
è da quando sono adolescente che faccio piu o meno inpianti,il primo l'ho fatto sulla mia montain bike, solo che sono sempre in esperimenti e tante volte faccio cappelle o non so cosa fare.

quanto mi costerebbe un crox autocostruito per il 3 vie anteriore fatto da un professionista?

graize
Rispondi

#2
nessuno che mi sappia rispondere?????
Rispondi

#3
allora partiamo in primis... prima hai detto che hai un kit due vie e all'ultimo il 3 vie! deciditi [Smile]

in un 2 vie non puoi mettere un medio... quindi decido io ... te hai un due vie [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

un crossover fatto da un professionista varia da 150 euro minimo a infinito

ci sono condensatori grossi come mele che costano un esagerazione ma qui si parla di hi end!

il tuo installatore (da come ti ha messo su il kit sembra un macellaio) avrebbe dovuto fare un lavoro decente partendo da chiudere il woofer in alto.. altrimenti è normale che tu senti malissimo il tutto...

quello al tw dovrebbe essere un cap.. per carità lascialo dove sta se non vuoi vedere il fumo che ti esce dai tweeter....

in sostanza hai bisogno che qualcuno ti faccia un crossover decente!

Rispondi

#4
messaggio per te!!leggi e fammi sapere!!
Rispondi

#5
si concordo che è un macellaio.infatti non ci vado piu.
ora ha chiuso.
il kit è un 2 vie ma ho in garage un medio da 50 della impact a cupola. nel caso decidessi di farmi fare un crossewer su misura lo farei fare per il tre vie e monterei il medio sm50.

volevo sapere cosa potevo fare in alternativa per migliorare la situazione senzaspendere altri solodi dal momento che a settembre o fine anno cambio macchina.
in quel momento farò fare il 3 vie sulla nuova.
ma al mometo cosa posso fare per mettere a pnto questo 2 vie.
anche comperando crosswer impact o similari..

al momento ripeto ho un filto sul tw della pro audio a 500hz e 12 db con attenuatore sul + del tw 4,8.

Rispondi

#6
letto il mess? che ne pensi??fammi sapere
Rispondi

#7
quale mess???? [:0]
la ma mail è marcolive84@hotmail.it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tagli con amplificatore impact reference six pdp 8 2.263 31-12-2017, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Crossower 62mario 2 771 13-03-2016, 05:22
Ultimo messaggio: SilverSound
  maledetti crossower cogos 7 2.416 27-07-2013, 05:44
Ultimo messaggio: TwingoSound87
  impact serie 47 stefanocoupe 3 3.135 26-04-2010, 02:03
Ultimo messaggio: stefanocoupe
  domanda su crossower _FioRe91_ 2 1.175 28-01-2009, 05:31
Ultimo messaggio: PbSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.