Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto morel tempo 6X un clone??
#1
Ciao ragazzi, sono nuovo e mi presento mi chiamo Giuseppe e abito nella Provincia di Rimini. Da tempo che sto cercando di mettere dei soldini da parte per clonare il mio sogno, quello di avere in macchina , Lancia Y , un impianto accettabile, perche' purtroppo i soldi ( euro ) non bastano mai. Ho acquistato di recente una copppia di morel TEMPO M-TE5.7 da istallare nella predisposizione posteriore. Ho un PIONEER mod. DEH P4100SD, che non suona niente male, e per l'anteriore ho pensato di istallare un KIT morel TE-6.2X. Sbirciando su E-bay ho trovato un venditore, con punteggio feedback alto, che li vende ad un prezzo molto ragionevole, 80,00 euro piu' spese di spedizione ( 10,00 euro ). Mi sono deciso ed le ho acquistate. Oggi mi e' arrivato il pacco e temo di aver ricevuto proprio un pacco!! cavolo !! sul sito Ufficiale la Morel dichiara che la potenza RMS e ben di 120W mentre nel mio caso si evince dalle istruzioni che la pot. mass. e' di 80W, e poi sulla confezione non c'e' scritto MOREL TEmpo TE-6.2X ma solo MOREL TEMPO 6X cosa vuol dire?? e' un clone ?? come mai la potenza max e' inferiore?? e poi il tweeter anzicche' essere da 28mm e' di 25mm.Penso di aprire una contestazione, perche' quello che mi ha venduto non assomiglia affatto a quello specificato nel'inserzione, cavolo!! Vi chiedo di aiutarmi ad risolvere questo problema e' un clone ho no?? in un forum Americano ad un sign. gli era capitato la stessa cosa, e la Morel,

Immagine:
[Immagine: 201042205042_morel%206.jpg]
90,35 KB

Immagine:
[Immagine: 20104220511_morel%206%202.jpg]
75 KB

Immagine:
[Immagine: 201042205117_morel%206%203.jpg]
77,63 KB credo di aver capito, ha risposto dichiarando che quella e' una versione dimostrativa che viene dato ai negozianti, per fare pubblicita' al nuovo prodotto che sta per uscire, e'un' anteprima e non si tratta della versione ufficiale. Ho capito male o e' cosi'?? Nel mentre approfitto di porgere i miei saluti di buona Pasqua a voi tutti Beppe Ciao!
Rispondi

#2
il kit è il tempo6, stai tranquillo, in quanto alla potenza hai letto la potenza massima( ke è 120w), mentre quella in rms è 90w. tutto normale insomma. [Wink] buona pasqua anke a te Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
Sul sito pero' viene dichiarato 120W RMS e che il tweeter e' da 1,10" ossia 28mm. e non 1,00" 25mm. il mio e' quest'ultimo. grazie per l'interessamento
Rispondi

#4
ho ricevuto lo stesso medesimo kit con medesima scatola e componenti e l' ho acquistato da maxtarget un installatore di professione ultra fidatissimo del forum! per cui credo che il tuo sia originale morel e non clone!
Rispondi

#5

Credo che di morel tempo 6 vi siano due versioni o meglio la vecchia serie con tweeter da 25 mm e quella nuova con tweeter da 28 mm e le misure dei tweeters quindi possono essere o di 1 1/10" o 1 1/8" ( solamente 1" dovrebbe essere un 20 mm ) e non è facile determinare ad occhio la differenza di 3 mm sul diametro della membrana quindi possibilmente meglio informarsi prima chiedendo le caratterstiche dei tweeters del kit in vendita.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#6
Ciao, questa mattina mi ha contattato telefonicamente, il responasabile alle vendite, e mi ha riferito che la morel produce due tipi di Tempo 6. Quello destinato sul mercato Italiano, e' quello che mi ha spedito, e mi ha riferito che le caratteristiche riportate sul deplian incluso nel pacco, riportano notizie false non corrispondenti al vero, e cioe' la potenza reale del kit TEMPO 6X e' di 120W e non 90W come si evnbce dall'opuscolo; e quindi rispecchia tutte le caratteristiche tecniche e di potenza dichiarati sul sito Ufficiale. In poche parole il mio kit, secondo lui e' M TE 6.2X. Ma io sinceramente questa sigla non l'ho trovo impressa da nessuna parte, e la potenza del tweeter e' di 90W anche se misurandolo mi sembra che sia da 28 mm. e non da 25 come avevo detto. Secondo voi e' giusto la dritta che mi ha dato o e' solo un modo per lavarsi la faccia?? Magari voi che siete molto piu' esperti di me e conoscete meglio i prodotti della Morel e' possibile cio'?? grazie e buona Pasqua
Rispondi

#7

Vai tranquillo sono sicuramente morel tempo 6
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#8
Riporto in alto questa discussione per chiedere ulteriori informazioni su questo prodotto, ho notato anche io che su ebay ci sono davvero prezzi bassissimi per questo kit quando invece il prezzo ufficiale dichiarato dalla casa è di ben oltre le 200 euro...ma dove sta l'inghippo? Non è che quello che viene venduto su ebay non sia merce originale bensì contraffatta??
Rispondi

#9
Per il semplice motivo che normalmente i prezzi di listino sono fittizi, sono molto più alti di quelli reali, è un mercato così, purtroppo.
Assolutamente no, stai tranquillo... [Wink] Semplicemente il prezzo dichiarato dalla casa è il prezzo di listino, quindi un prezzo fittizio più alto del prezzo reale...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#10
Ok...allora acquisto tramite ebay...!! Smile A proposito, che ampli vi sentite di consigliare per questo kit? Tenendo conto che ho un budget di spesa di 7-800 euro, ma oltre alle Morel Tempo (e relativo ampli) devo prendere anche un subwoofer....ed anche qui non so assolutamente su cosa indirizzarmi!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.