Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli mosconi
#91
(14-03-2011, 20:34 )nsajuve Ha scritto: ok....fammi sapere com'è. E fammi sapere da dove l'hai preso. cosi melo prendo anch'io. Ma poi ti volevo chiedere , non è che questi crox consumano corrente??? perchè senno devo cambiare pure la batteria...
L'ho visto... è bello. Fammi sapere come va.... io intanto ho ordinato l'ampli Focal Big Grin .... sono contentissimo :-)
adesso ... mi è venuto in mente qualcosa, se invece io prendo dei crox passivi???.... non mi conviene? oltretutto come dice madness , c'è meno elettronica , cosi c'è meno disturbo al segnale...

Ciao nsajuve,quello che ti consiglia nutellino lo prenderei in seria considerazione,puoi veramente impostare ogni taglio di frequenza come si deve(altro che il condensatore che ti ha messo sul tw il tuo installatore..),tra l'altro mi sembra anche il più completo,considerando poi il prezzo contenuto mi sembra un prodotto validissimoBig Grin
Rispondi

#92
si , ci sto pensando...... quindi , non mi faccio portare dagli states , qualche coassiale??? ci sono delle ottime coassiali su quel dannato sito che mi fa impazzire (lo guarda ogni giorno caxxo!!! Smile) )... tipo Houston , o DLS , CDT , .... con prezzi che in Italia è impossibile trovare...
Se mele faccio portare , poi devo collegarle alla radio .... mi conviene??
Rispondi

#93
(14-03-2011, 21:38 )nsajuve Ha scritto: si , ci sto pensando...... quindi , non mi faccio portare dagli states , qualche coassiale??? ci sono delle ottime coassiali su quel dannato sito che mi fa impazzire (lo guarda ogni giorno caxxo!!! Smile) )... tipo Houston , o DLS , CDT , .... con prezzi che in Italia è impossibile trovare...
Se mele faccio portare , poi devo collegarle alla radio .... mi conviene??

Purtroppo non conosco questi marchi,ho dato un occhiata veloce ad alcune coassiali DLS,si nota una discreta tenuta in potenza e una buona efficenza,potrebbero suonare bene anche con pochi watt,collegate alla radio vedrei meglio qualcosa di più "semplice" e quindi facile da far suonare,una focal access a1 per esempio..
In quale sito stavi guardando quelle coassiali?
Rispondi

#94
www.woofersetc.com ..... c'è da impazzire... ma non solo per le coassiali , tu guarda solo gli ampli che trovi la... mamma mia....
la misura delle coassiali che sto cercando è 165mm quindi dovrebbe essere 6.5" .... il problema con queste che ho , è il suono sordo , mancano le frequenze alte... come se il tweeter non ci fosse..
Rispondi

#95
x bioss:purtroppo sono solo a 18db......non si possono cambiare...xò io sono uno che non ha praticamente incroci nell'attuale impianto....solo passa alti alle pm203,ai medi e ai tweeter....non esiste un passa basso.....e già sono soddisfatto....sarà che non ho mai ascoltato un impianto serio x più di 10min....Big Grin....x qst sto cambiando progetto....passando all'sq...e credo che x me,qst crox basti e avanzi....cmq finalmente ho finito di comprare tutto....mi manca solo il kit insonorizzante.....e......la macchina nuova...Big Grin....ditemi se vi piace:
sorgente kenwood kdc-w7541u con crox soundstream x05pro
woofer hertz ml1600->orion gx2150 appena ritoccato
tweeter hertz space1->harman kardon ca260(me lo deve salire djbert in settimana
sub x ora soundstream xpro12->orion hcca250 (prox sub o ml3000 o jl 12w6v3)
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#96
mi piace molto l'harman che hai preso.... conosoco anche djbert... dall'altro forum , persona seria Smile
e poi il sub JL.... a me piacciono i sub JL..... il resto sinceramente non li conosco.. vabbeh , hertz mille sappiamo cos'è Big Grin... e , manca solo la macchina ... per adesso montali nella tua camera da letto Big Grin Wink se non puoi aspettare , cosi ti godi il tuo impianto anche da letto Big Grin
Rispondi

#97
no x ora mi godo la vista degli scatoli sull'armadio....Big Grin....cmq djbert si,è serissimo oltre che un bravissimo ragazzo....ogni volta che sale qui a cosenza ci troviamo...un mesetto fa gli ho fatto sentire il mio impianto....e in qst settimana mi porta l'hk....Big Grin...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#98
(14-03-2011, 21:54 )nutellino1988 Ha scritto: x bioss:purtroppo sono solo a 18db......non si possono cambiare...xò io sono uno che non ha praticamente incroci nell'attuale impianto....solo passa alti alle pm203,ai medi e ai tweeter....non esiste un passa basso.....e già sono soddisfatto....sarà che non ho mai ascoltato un impianto serio x più di 10min....Big Grin....x qst sto cambiando progetto....passando all'sq...e credo che x me,qst crox basti e avanzi....cmq finalmente ho finito di comprare tutto....mi manca solo il kit insonorizzante.....e......la macchina nuova...Big Grin....ditemi se vi piace:
sorgente kenwood kdc-w7541u con crox soundstream x05pro
woofer hertz ml1600->orion gx2150 appena ritoccato
tweeter hertz space1->harman kardon ca260(me lo deve salire djbert in settimana
sub x ora soundstream xpro12->orion hcca250 (prox sub o ml3000 o jl 12w6v3)

Direi che hai scelto degli ottimi componenti,senza contare un sezione ampli veramente di riguardo (il ca260 volevo prenderlo io per i tw,poi sono rimasto fedele ai vr,mentre l'hcca è splendido..)non posso che farti i complimenti

Anch'io sono passato da una configurazione wf e tw sulla stessa banda senza incroci a una biamplificazione seria con passa alto e basso per wf e passa alto per tw con attenuazioni e pendenze regolabili,risultato miglior dettaglio,voci più realistiche e tw e in generale una medio alta eccellente,certo sempre rimanendo in ambito sq Big Grin
Rispondi

#99
e non hai sentito il gx2150 sui woofer...Big Grin....soprattutto ora che lo sto facendo ricappare...Big Grin...non vedo l'ora di poter montare tutto....ho una voglia allucinante...Big Grin...mo ho smontato tutti gli orion....tranne il 620gt....che sto usando x biamplificare il fronte....Big Grin...20w a canale che sembrano non finire mai...Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

Anch'io sono impaziente... ma prima devo finire gli studi... il mese decisivo deve essere il Settembre.. per adesso sto comprando pian-piano i pezzi....
Cosa ne dite di quelle coassiali....??? vedete una in particolare che vi piace ? nel ranggio di max 120 dollari?

Dovrei trovarne una che abbia i tweeter regolabili , dal punto di vista fisico.. nel senso che , si riesca a orientarli... perchè la predisposizione del FP . è pessima , cioè il passeggiero che si siede vicino alle casse blocca il suono.... quindi i tweeter devono essere regolabili...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 0 570 11-08-2021, 20:47
Ultimo messaggio: Mikinenno97

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.