Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il subwoofer fa rumore!!
#1
Ciao a tutti,

Ragazzi cerco aiuto!!

Ho fatto un nuovo box per il subwoofer di 47 litri con reflex da 80mm

Solo che mi sono accorto alzando il volume che oltre al rumore che esce
dal reflex...mi fa rumore anke il subwoofer!!

Io nell' altro box avevo solo il problema del reflex che mi faceva rumore ora invece anke il sub fa rumore...al muoversi della sospensione
fa tipo: PRR PRR PRR! e se faccio una leggera pressione con le dita
sulla sospensione il rumore nn lo fa più...mi sapete dire perchè!

Mi serve aiuto!!!
Rispondi

#2
...presumo ke sia la bobina...i miei sub si sn bruciati kosì....[xx(]
Rispondi

#3
Nn lo so!

nella vecchia cassa nn lo faceva se nn ricordo male era solo il reflex a fare rumore praticamnete stamattina ho montato la nuova cassa e li ho sentito il rumore...

Rispondi

#4
Nessun problema di installazione...si e fatta una crepa sul cono!!![Sad][Sad][xx(]

Si puo riparare oppure no!? (la crepa arriva vicino alla sospensione)
Rispondi

#5
Molto semplice
facendo una leggera pressione con le dita sul sub il PRR PRR PRR non lo fa più perchè fai rientrare la bobina nel centratore appena questa non ha piu la pressione delle dita tende ad uscire fuori e inizia il PRR PRR PRR.
Purtroppo ha sicuramente un problema sull'avvolgimento della bobina ti consiglio di rivolgerti ad un esperto per farlo rifare.


Rispondi

#6
troppo piccola la circonferenza del reflex almeno 10 cm deve essere per un sub da 32
Rispondi

#7
Quindi la crepa è dovuta al reflex troppo piccolo??

vi posto la foto: quanto costa per fare un ricono per il bravox

[Immagine: dsc00718h.th.jpg]
Rispondi

#8
devi riuscire a trovare anche il recon di questo subwoofer sono modelli che nn si trovano facilmente...
Rispondi

#9
sarà stato il reflex veramente??

Il reflex è di raggio 80mm e 170mm di lunghezza forse l'accordo dato con queste misure era sballato per il sub? lo dicevo io che sembrava strozzato il sub...POR...!!!1
Rispondi

#10
come spesso accade, si parla senza cognizione.



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">slowsound ha scritto:
<br />devi riuscire a trovare anche il recon di questo subwoofer sono modelli che nn si trovano facilmente...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

nulla di più facile. si trovano sia i sub che il recone kit, basta affidarsi all'importatore (EB Acoustic). il problema semmai è il costo.




<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marr1 ha scritto:
<br />Molto semplice
facendo una leggera pressione con le dita sul sub il PRR PRR PRR non lo fa più perchè fai rientrare la bobina nel centratore appena questa non ha piu la pressione delle dita tende ad uscire fuori e inizia il PRR PRR PRR.
Purtroppo ha sicuramente un problema sull'avvolgimento della bobina ti consiglio di rivolgerti ad un esperto per farlo rifare.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ammesso che il centratore fosse scollato dal formatore (e non dalla bobina..) o dal cestello, cosa centra l'avvolgimento? se la bobina è deisolata, o decentrata, gratterebbe, ma non farebbe prr prr; se la bobina fosse in corto, non farebbe proprio nulla.

cerchiamo di non dare diagnosi affrettate e/o campate per aria.


andando a te, Ago:

purtroppo quella NON è una lesione da accordo non corretto o box sottolitrato. seppur non in maniera massiccia(anche dato il costo)come altri pèrodotti, questi sub sono utilizzati anche in ambito SPL, con accordi svariati, box striminziti, e Kw a profusione.

quella è una lesione meccanica. non te ne sarai sicuramente accorto, ma qualcosa di appuntito o tagliente ha accidentalmente urtato la membrana, provocando una lesione probabilmente quasi impercettibile alla vista; facendo escursione, e basta davvero poco, la lesione si è allungata ed ora è evidente sia al suono che alla vista.

una riparazione si può tentare, con buon esito; ma occorre saperla fare. altrimenti occorre riconarlo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  allineamento temporale subwoofer Tuniz 14 7.244 26-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.