Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione, chiedo consigli
#11
Finalmente ho iniziato !!

Primo problema, ho acquistato poco Buty ... mezzo rotolo non mi basta assolutamente per chiudere i buchi ... ma pazienza è un lavoro che posso fare in un secondo momento ...

Ho applicato il Buty, come si vede in foto, al meglio che ho potuto e sono abbastanza soddisfatto anche se in qualche punto sono andato storto e dovro' aggiustare con i pezzetti che mi avanzano, ma ne ho abbastanza per farlo e per raddoppiare dietro allo speaker.

Ho messo il buty anche all'interno intorno al foro per lo speaker (in verde)

In viola : in quei punti era troppo difficile usare il buty per chiudere, ci sono delle barre che rafforzano la portiera e creano dei buchi, oppure c'è il foro che porta allo specchietto: ho sperimentato la schiuma poliuretanica !! non dovrebbe dare noia, ne ho messo il giusto.
Quella zona ora dovrebbe avere una forma più morbida e arrotondata.

Finiti i ritocchi inizierei con la Brax.

Critiche sempre ben accette !! Sono niubbo in questo campo !!

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201058132519_Dx.JPG]<br /><font size="1"> 325,38&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201058132549_Sx.JPG]<br /><font size="1"> 302,21&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#12
procedi con la brax.

per il resto, ci siamo già sentiti per telefono, sai cosa fare.

[Wink]
Rispondi

#13
Eccomi qua, grazie Max. Oggi ho dato una seconda mano di Brax e ho risolto alcuni problemi relativi ai supporti. Le portiere sono quasi finite.

Ora, ero in procinto di iniziare con i montanti ma ho un grosso problema.
Ho acquistato un kit per la vetroresina e dello stucco metallico. Il problema è che il foglio di lana di vetro del kit è troppo spesso, poco malleabile e per nulla flessibile. In pratica non riesco a farci nulla senza formare delle pieghe belle spesse.

Non so come muovermi, posso usare solo lo stucco sulla plastica ?



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201059224029_DSC00326.JPG]<br /><font size="1"> 260,74&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#14
Altra domanda, riguardo al passaggio dei cavi in abitacolo: pensavo di far passare l'RCA dal lato sinistro lato e il cavo di alimentazione dall'altro, fino al baule
Ma i cavi che dall'amplificatore vanno all'FA ? Soffrono dei disturbi del cavo di alimentazione ?
Rispondi

#15
personalmente non ho mai sentito questi disturbi però è buona norma separare tutto...
Rispondi

#16
Ok, domani sposterò cavi audio da una parte e cavo di alimentazione dall'altra.

Intanto sto finendo di preparare i spporti per gli speaker. Ho trovato del nastro di neoprene in ferramenta e l'ho applicato sulla parte che andrà a contatto con il woofer.
E' spesso 5mm, mi sembra tanto a occhio, non è che ne riduce l'efficienza ? Non sono pratico di teoria ma dato che il cono deve spostare aria metterci una guarnizione morbida sotto mi fa venire qualche dubbio ..

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010510223327_neoprene.JPG]<br /><font size="1"> 133,15&nbsp;KB</font id="size1">

Tra supporto e portiera darò una spennellata di brax.
Rispondi

#17
Ciao, alla fine ho messo neoprene su entrambi i lati del supporto, effettivamente è una soluzione che mi risolve un mucchio di problemi.

Sono alle battute finali, e mi chiedevo ... devo comprare capicorda di particolare qualità o bastano quelli che che si trovano in supermercati tipo Brico etc. ? Lo chiedo perchè quelli che uso non sono dorati ma grigi, non penso sia rame il materiale di cui sono fatti.

Dato che l'ampli è un Alpine 3544 old school e il FA un kit Hertz hsk XL vorrei fare le cose per bene ...
Rispondi

#18
Altra domanda, sui cavi di potenza ...

mostro in foto il cavo che usavo nel vecchio impianto per collegare il woofer al crossover, a confronto con il tweetr del kit HSK XL.

Il cavo è un atc sk210 di 2x1mm² specifiche le ho trovate qui http://www.etabeta-el.it/sito/ATC.pdf

Dato che l'ampli è un Alpine 3544 da 150W rms ... va bene ?

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010512224036_cavo.jpg]<br /><font size="1"> 85,35&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#19
Finalmente ho quasi finito !!

Oggi ho provato per la prima volta ad accendere l'impianto e devo dire che sono parecchio soddisffatto.

Per capire un po' se ho fatto un buon lavoro e dove posso migliorare l'impianto, ci sono dei modi "casalinghi" per vedere un po' che frequenze si sentono all'interno dell'abitacolo ?

Una critica che mi è subito venuta ascoltando un cd di Satriani (quindi un rock/blues ) è che il medio-basso sia leggermente ovattato mentre il tweeter leggermente troppo presente ... ma buh ... è stata un'impressione di 5 min di ascolto.

Rispondi

#20
Finito !!

Grazie a tutti per i consigli.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.