Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per Abola Synthesys
#21
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">danielexxx ha scritto:


ma scusa non far mescole di ampli...trovati 2 abola e montali[Smile]
anche perchè i tuoi a/d/s powerplate sono abbastanza vecchiotti a confronto dei syntesis[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


non ci sono controindicazioni di sorta. timbricamente sono compatibilissimi, poichè la trasparenza, l'equilibrio tonale senza apprezzabili range avanzati o arretrati, e l'arosità, sono doti di cui entrambi godono particolarmente.

inoltre conosco personalmente i finali in questione, essendo entrambi passati da me, e sono tutti e due in condizioni eccellenti. ha solo da curare installazione e taratura.

[Wink]

Grazie, Max! Farò del mio meglio...
Difatti ho già in mente di sfilare il mio cavo di alimentazione 20mmq e passare al 35, il 20 lo userò dalla fusibiliera agli ampli e dagli ampli al distributore di massa per poi andare a nassa con il 35...
Ti sembra corretto?
P.S. Mi daresti un consiglio sui fusibili da adottare, mi è oscuro il dimensionamento...[:I]

Thanks a lot :-)
Rispondi

#22
diego mi contatti qui in pm perfavore?
io non posso...

ti ho risposto in mail!!
Rispondi

#23
Tornando al dimensionamento dei fusibili e del cavo...

Considerando un assorbimento degli ampli di 30A+30A+20A=80A pensavo di installare nel vano motore un fusibile a lama da 100A, con un tratto di cavo di circa 4-5m di sezione 35mmq fino al distributre dell'alimentazione a 4 vie nel baule, quindi di partire con 4 rami da 20mmq (sovradimensionato) fino ai singoli ampli ed al condensatore, il dubbio mi viene sul dimensionamento dei fusibili per i singoli ampli, pensavo di mantenere la stessa dimensione di quelli degli ampli o mi consigliate di incrementare di uno step?
Rispondi

#24
sul powerplate non entri con un 4awg... gli ingressi sono piccoli, il suo assorbimento non è elevato.

per il resto, il layout è corretto.

in OT: oggi parte il PP120.

[Wink]
Rispondi

#25
Grazie, Max!
All'arrivo del Powerplate vedrò come fare, al massimo mi procuro uno spezzone di cavo di sezione inferiore o un terminatore a forchetta, non so nemmeno che tipo di connettori mi troverò davanti... [Big Grin]

... Come non detto, ho trovato le foto che mi mandò Gianluca, vada per il cavo più piccolo... [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  Abola syntesis limited gaggig 67 20.304 22-11-2022, 03:01
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.