Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tra alpine 9887r e pioneer p88rs II ???
#1
Salve a tutti, ho appena montato un kit della JBL (woofer + tweter per ogni sportello)
Adesso devo comprare la sorgente, non ho molta esperienza ma sono indeciso tra l'alpine 9887r e il pioneer p88rs II.
Il primo l'ho sentito suonare e mi è piaciuto tantissimo e guardando le caratteristiche tecniche degli ultimi stereo alpine ho visto che è l'ultimo modello con i finali mosfet oltre ad essere un 60x4. Per quanto riguarda i Pioneer non ne ho mai sentito suonare uno, li conosco solo per quello che leggo sui forum e per le caratteristiche tecniche.
Personalmente guardando le caratteristiche tecniche mi sembrano sullo stesso livello.
Qualcuno di voi può consigliarmi?? è vero che i Pioneer hanno un suono più pulito anche grazie all'alimentazione di 5 V (rispetto ai 4 degli alpine)e che la serie reference fa davvero la differenza nella ricezione radio??

PS: una piccola curiosità sui prezzi: il pioneer si trova anche a 270 euro nuovo mentre il 9887r meno di 400 non si trova... Se dicono che i Pioneer serie reference sono migliori perchè questa differenza di prezzo???
Rispondi

#2
o sono rimasto indietro o la p88 rs II a 270€ mi sembra bassissimo come prezzo...io la trovavo sui 350€!!!

cmq i 4 o 5v non sono l'alimentazione dell'autoradio (che va con i classici 12v della batteria) ma il voltaggio delle rca, che alto che sia, se non amplifichi esternamente all'autoradio (come necessita un autoradio di queste carature...) è inutile...

poi un'altra cosa.....vuoi usare l'amplificazione interna dell'autoradio per amplificare delle JBL??? [xx(]
Rispondi

#3
Per adesso sì, più avanti ho intenzione di metterci il "power pack" che mi ha consigliato quello che mi ha montato tutto, che dovrebbe aumentarmi la potenza fino a 100 W...
Rispondi

#4
La p88II è impossibile trovarla a 270€ ma skerziamo? io l'ho pagata 399€ spedita e sono andato di lusso.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
attenti alle fregature ragazzi...Diffidate da chi vende prodotti a prezzi ultra convenienti sul web....
Rispondi

#6
Pisano84 ha scritto:

Per adesso sì, più avanti ho intenzione di metterci il "power pack" che mi ha consigliato quello che mi ha montato tutto, che dovrebbe aumentarmi la potenza fino a 100 W...
power pack...??? e che è? XD

scusa fai cosi'....usa questo thread per farti consigliare su TUTTO l'impianto...cavi, autoradio, amplificatori, casse......e lascia perdere sti power pack e le robe da mercatone ok?

PS: anche prendendo una delle sorgenti che hai nominato non sentirai differenza da una che costa la metà o meno se non sai come sfruttarla
Rispondi

#7
Certo hai ragione! L'idea era di sviluppare un impianto dignitoso mese dopo mese... Cmq ho preso un alpine 9887r e presto vi dirò come mi sono trovato...
Rispondi

#8
benissimo... autoradio comprata, perciò posso chiudere.. per parlare di altro , apri un altro topic.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
Smile Sub Ground Zero o Pioneer R03 3 607 03-05-2022, 07:11
Ultimo messaggio: Blitzkrieg
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.