Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto di serie della seat ibiza
#1
salve a tutti! possiedo una seat ibiza che di serie ha già il fronte e il retro installati...
la mia intenzione futura è di amplificare e cambiare il fronte, lasciando all'autoradio solo il posteriore..però ho un dubbio/problema:

ora come ora, il fronte anteriore e posteriore sono attaccati all'autoradio.. una cosa che ho notato, è che, nonostante dovrebbero avere le stesse casse, il fronte anteriore suona "meglio di quello posteriore... c'è una motivazione?
le risposte che ho cercato di darmi si sono ridotte a due:
1) dall'autoradio alle case ci deve essere qualche resistenza che "strozza" le casse posteriori.. quindi se vorrò migliorare la situazione (quando farò il fronte anteriore) è di trasferire il fronte di serie nelle casse dietro.. in modo di avere cavi e crossover dell'anteiore che attualmente suona meglio rispetto a quello posteriore

2) è l'autoradio che volutamente fa rendere meglio l'anteriore a discapito del posteriore (dubbio facilmente risolvibile invertendo i cavi nell'iso che vanno all'autoradio, no? così legge l'anteriore come posteriore e viceversa)


secondo voi invece?
Rispondi

#2
quando farai l'impianto concentrati sul fronte anteriore, un bel kit 2 vie, il posteriore o lo lascerai perdere oppure istallerai degli altoparlanti (anche coassiali) da spingere con l'autoradio...però non ho capito ma le casse che hai ora sono quelle di serie ( ovvero di cartone) oppure già le hai cambiate con un kit più performante?
Rispondi

#3
fiore90 ha scritto:

quando farai l'impianto concentrati sul fronte anteriore, un bel kit 2 vie, il posteriore o lo lascerai perdere oppure istallerai degli altoparlanti (anche coassiali) da spingere con l'autoradio...però non ho capito ma le casse che hai ora sono quelle di serie ( ovvero di cartone) oppure già le hai cambiate con un kit più performante?

mi son spiegato male [Big Grin]

attualmente la mia macchina è composta così:
autoradio

fronte anteriore di serie (cartone)

fronte posteriore di serie (cartone)

fronte anteriore e posteriore sono collegati all'autoradio



l'obbiettivo finale è:

fronte anteriore morel tempo 6 + ampli

fronte posteriore di serie collegato all'autoradio




il problema che mi si è posto è che sentendo "suonare" entrambi i fronti di SERIE, quello anteriore è decisamente più PERFORMANTE di quello posteriore... visto che ho l'intenzione di mantenere il fronte posteriore, lo vorrei fare con il migliore dei due che possiedo, cioè quello che attualmente è montato davanti (a meno che non ci installo un kit 2 vie molto sensibile adatto all'autoradio)
però tecnicamente i due fronti sono IDENTICI..ma non so per qual motivo quello anteriore funziona meglio! boh!
Rispondi

#4
il fronte anteriore ti sembra che abbia una resa migliore semplicemente per il fatto che tu lo ascolti dal posto di guida,quindi sei davanti.Se ti siedi dietro sicuramente avrai la stessa resa,o un pò meno a causa del minor spazio disponibile quindi l'audio può essere attenuato da nn so sedili ,gambe.
Rispondi

#5
no no, sembra quasi che manchino i tweeter nonostante la predisposizione per il due vie.. gli alti sono praticamente assenti, e il volume è la metà del fronte anteriore. qualcosa non quadra, ho già fatto la prova di salire dietro, al centro e il problema c'era ancora
Rispondi

#6
ah altra domanda: il kit morel tempo 6, ok è più atto al sound qulity rispetto all'spl, ma in ogni caso, suona "di più" del kit di serie delle auto? :S mi piacerebbe avere un volume un pelo più alto, senza distorsioni ovviamente..
Rispondi

#7
sicuramente è migliore..se lo amplifichi bene ti regalerà grandi soddisfazioni sia in termini di potenza sia in termini di qualità
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.