Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
curiosità batterie in abitacolo
#1
la mia bmw serie 1 ha la batteria al PIOMBO dietro nel cofano, la smart invece nel abitacolo, volevo sapere siccome queste auto di ultima generazione montano le batterie al PIOMBO in auto, se non ci sono problemi visto che io sapevo che le batterie al piombo a differenza di quelle agm rilasciano sostanze nocive. cm è che i costruttori non ne tengono conto ? e solo una legenda il fatto che rilasciano sostanze nocive durante la ricarica?
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#2
Anche le agm sono a Piombo, ma non ad acido libero. Hai il vantaggio di poterle mettere in qualsiasi posizione senza che l'acido nelle celle fuoriesca e un ciclo carica-scarica diverso. Quelle che dici tu a PIOMBO sono le batterie ad acido libero che si trovano in tutte le auto.

Per la ricarica so tipo che con le AGM se non effettuata in un certo modo si rompono definitivamente. Poi che rilascino sostanze nocive non lo so.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
si cesco grazie x essere stato più preciso infatti per batterie al piombo io intendo quelle classiche ad acido libero, la mia domanda è: le case costruttici xkè si sono decise di montarle nell'abitacolo???? non tengono conto della possibilità di questi gas emanati o è tutta una legenda??
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#4
Premettendo che sono piu economiche ed erogano molta corrente, credo che comunque se la batteria rimane ferma, non ci sia nessun problema. E non credo che volontariamente una persona si mette a giocare con una batteria d' auto Big Grin

Per quanto riguarda i gas emanati non ti so dire. Sinceramente gas veri e proprio non so se vengono proprio creati. Sicuro c'è l'acido solforico e il piombo. Da quello che ricordo (appena trovo il libro di chimica ti do conferma) si crea dalla reazione solfato di piombo che non è un gas, ma mi sembra fosse un sale.

Credo che possa uscire l'acido che è corrosivo e quindi le inalazioni sono tossiche, ma penso ce ne si accorga subito se succede una cosa del genere.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
l'ambiente interno di una vettura non è di certo sigillato, tutt'altro; essendo molto ventilato, quella minima quantità di possibili esalazioni prodotte, è assolutamente ininfluente per la salute. fa sicuramente più male una sigaretta, che avere la batteria in abitacolo...

diverso sarebbe averle in un ambiente assolutamente ermetico.

non a caso, nei gavoni delle imbarcazioni adibiti a portabatteria, nonostante siano stagni all'acqua, sono previsti sia una ventilazione idonea, sia il deflusso di eventuali fuoriuscite di acido.
Rispondi

#6
Ciao,non credo che una grandissima casa come la BMW faccia questo tipo di errore,sicuramente utilizzerà una batteria "senza manutenzione" cioè completamente sigillata che non ha bisogno di nessun rabbocco di acqua demineralizzata e che non emette alcun tipo di gas.
Infine,hai mai provato a fare la prima carica di una batteria ad acido libero?io comperai una batteria nuova per la mia moto e nelle avvertenze c'era scritto di svitare i tappini e metterla sotto carica,ti dico solo che la mattina dopo sono andato in garage a staccare il caricabatterie ,appena aperta la porta mi hanno iniziato a pizzicare gli occhi per la gran quantità di vapore di acido solforico.
Quindi non è una leggenda metropolitana.
Ciao!
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.