Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A Proposito di Seat Ibiza
#11
ehi ehi ehi che bellissima macchina .... peccato che le foto non possano SUONARE [Big Grin][Big Grin]
il subbetto ci sta dentro alla grande con i morel tempo... l'insonorizzazione ci voleva eccome!!!
anche se ero VERAMENTE incerto.. e volevo risparmiare quei soldi... ma sono molto soddisfatto del risultato..
consiglio vivamente di non risparmiare nulla sull'insonorizzazione!!

grande max.. mi sà che ti stresserò ancora più in là..
Rispondi

#12
avevo percepito la tua perplessità, e ricorderai come ho dovuto insistere, rassicurandoti a più riprese. ora i fatti parlano, e ti sei ricreduto; ma hai avuto modo di notare, durante le tue visite, di come sia impegnativo e lungo, fare un lavoro che sia realmente efficace.

fondamentalmente per questo, ho aperto il 3d.

per evitare che ragazzi come mirco spendano soldi nei materiali d'insonorizzazione, e di fronte alle difficoltà si limitino ad un lavoro marginale, che conduce a una delusione cocente.

.. per la verità l'ho anche aperto per far sentire una voce del forum di quanto possente, controllato (con un lanzar heritage a pilotarlo.. lol!!!!), modulato ed esteso sia quel gioiellino di subbetto da 10 pollici, che costa molto meno di tanti porri blasonati (e qui godrà il mio amico danilo...).

e diciamola tutta, Giudo... suona in vano ruota, con solo un pò di bugnato attorno al cerchio della ruota e con un pannello inspessito per evitare flessioni; ma ricordi cosa fa, in un box chiuso da 15 lt..??

[Wink]
Rispondi

#13
come spessore pensavo a 25mm, perchè avevo già il pezzo in casa e i supporti in plastica di serie credo che più o meno hanno quella misura lì.. sicuro che sconvenga l'mdf? si crepa facilmente, ma con un po di delicatezza dovrei riuscire a non fare macelli credo [Smile]

giusto per curiosità max, quanto tempo richiede tutta una lavorazione del genere? (smontare il pannello metallico, insonorizzare, richiudere il pannello metallico) ? considerando che il valore che mi dirai, nel mio caso, va moltiplicato per 2 [Big Grin][Big Grin]

perchè a me la macchina serve, però un giorno nel week end la posso tenere ferma.sperando mi basti!
Rispondi

#14
sicurissimo. evita l'mdf.

io ci impiego un paio di giorni.
Rispondi

#15
E se trattassi i supporti in plastica con la brax?
Rispondi

#16
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mircocatta ha scritto:
<br />E se trattassi i supporti in plastica con la brax?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


gli originali porta altoparlanti?

io li ho irrigiditi notevolmente, ma utilizzando un impasto di resine e filler; solo con la brax non ottieni quel risultato.
Rispondi

#17
eheheh magari fossi fornito come te [Big Grin]

solo resina che risultato otterrei? (intendo la resina classica che viene utilizzata per fare i montanti)

altrimenti mi fiondo al brico e via di multistrato Wink

oppure, mdf + brax ?
Rispondi

#18
scrivo qui per dirvi: la guida di max, è perfetta [Big Grin]

fatto tutto abbastanza facilmente e sopratutto: DA SOLO!

unico problema, il connettore della centralizzata.... NON RIESCO A TOGLIERLOOOOOOO [Sad!][Sad!][Sad!]
Rispondi

#19
ecco, te pareva che io non facessi dei disastri!
rimontato il tutto, provo l'alzavetri, e tac! un cavo passava sulla guida e gli ha dato un bel tirone, scassando tutta la chiusura della portiera..smonta tutto, rimedio alla buona, rimonto e tac! un bullone della paratia si spezza! mamma mia se sono fragili [Sad]

a me questi lavori mi fanno incazzare perchè ora ho la vaga idea di avere una macchina scassata rispetto a prima arrrr
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  voce in 2vie seat leon 04 giga 16 3.072 24-05-2021, 13:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Autoradio Seat al banco zeratul75 0 431 20-02-2020, 00:02
Ultimo messaggio: zeratul75
  retrocamera seat Leon 5F SHEERA90 0 2.136 27-02-2015, 01:42
Ultimo messaggio: SHEERA90
  Passaggio cavo positivo su una ibiza TDI 2004 Kranci 1 916 11-03-2009, 08:35
Ultimo messaggio: Kranci
  tasche posteriori seat arosa aquila82 3 1.488 30-05-2007, 04:08
Ultimo messaggio: aquila82

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.