Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FILTRO SUBSONICO
#1
Ciao a tutti
Vorrei avere ulteriori notizie in merito al filtro subsonico
So cos'è perchè ho trovato la definizione ma vorrei sapere se tra i compiti di questo filtro rientra la bassa escursione e il surriscaldamento delle bobine.
Rispondi

#2
Il subsonico taglia le frequenze bassissime... per intenderci su un sub è inutile mandare le frequenze sotto i 20-30 hz.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
influenza l'escursione esatto...
perchè taglia le frequenze ultrabasse sotto i 30hz o poco meno in genere.....poi puoi metterlo anche più alto...
in genere hanno pendenza molto elevate (logicamente)
Rispondi

#4
mark3004 ha scritto:

Il subsonico taglia le frequenze bassissime... per intenderci su un sub è inutile mandare le frequenze sotto i 20-30 hz.[Wink]

La mia domanda era un'altra se attivando il filtro chiaramente quest'ultimo lo userei solo per l'ascolto riesco ad avere questi vantaggio assodato la bassa escursione dei sub evito il surriscaldamento delle bobine?
Rispondi

#5
sul surriscaldamanto delle bobina non penso ci siano differenze...ma una cosa è certa che preservi meglio il sub da fraquenze per lui dannose..
Rispondi

#6
qualora un amplificatore non ne sia provvisto c'è modo di metterlo esternamente?che so tipo un modulino in serie al cavo
Rispondi

#7
mrhouse87 ha scritto:

qualora un amplificatore non ne sia provvisto c'è modo di metterlo esternamente?che so tipo un modulino in serie al cavo

Che io sappia il modulino sicuramente non esiste ne tantomeno viene venduto a parte come accessorio esterno. Il mio amplificatore sicuro lo porta HERTZ HP1D per farti un esempio. Altrimenti devi riparare su qualche equalizzatore o qualche crossover elettronico tipo Audiocontrol EQL oppure Audiocontrol DQL-8.
Il primo è un equalizzatore stereo a 13 bande con stadio di preamplificazione e filtro subsonico 18 dB/oct, per un ottimo controllo delle basse frequenze.
Il secondo invece è un crossover elettronico con processore a due vie con filtro subsonico i costi di questo sono proibitivi.
Rispondi

#8
infatti ho visto che solo ampli di un certo livello ne sono provvisti...cmq grz per la spiegazione
Rispondi

#9
mrhouse87 ha scritto:

infatti ho visto che solo ampli di un certo livello ne sono provvisti...cmq grz per la spiegazione

Nessun problema
Rispondi

#10
Ho inserito il filtro subsonico sull'amplificatore i burp si riducono moltissimo sembra quasi che ci arrivi un po' di voce all'interno con tutti il filtro passa basso. Per cui l'ho escluso dall'utilzzo sperando di non attaccare i Sub.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Filtro passa alto per subwoofer ecqmass 10 4.315 23-06-2015, 05:37
Ultimo messaggio: ecqmass
  Subwoofer senza filtro, si rompe ? thebestluis 18 6.283 15-03-2014, 10:58
Ultimo messaggio: cesco v91
  Subsonico, a quanto? mark3004 8 3.567 31-01-2011, 05:14
Ultimo messaggio: mark3004
  subsonico davi 5 1.992 18-10-2010, 04:55
Ultimo messaggio: markkob
  Subsonico questo sconosciuto!!! sgamino 1 1.109 01-10-2007, 08:46
Ultimo messaggio: sgamino

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.