Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passaggio cavi rca fiat punto mk2b
#1
Salve a tutti.Grazie a questo forum alla lettura appassionata di molti post sto iniziando a fare un nuovo impianto sulla fiat punto mk2b (quella con i fari grandi per intenderci [Smile])
Sono riuscito a passare, anche se non senza difficoltà, il cavo positivo (in opportuna calza trecciata, come da voi consigliato[8D]) dalla batteria al cofano facendolo passare sotto il battitacco dal lato guidatore.Ora mi accingevo a passare i cavi rca dal lato passegero. C'è però un enorme problema. Nell'alloggiamento din dell'autoradio non c'è proprio spazio!Ci sono moltissimi fili! già ho avuto difficoltà la prima volta a sostituire l'autoradio originale, ora dovrei passare i cavi rca e con essi, una prolunga usb da posizionare nell'abitacolo e il cavo aux con jack 3,5.
Il problema non è tanto incastrare tutto nell'alloggiamento ma trovare un pò di spazio per far passare i cavi fino a far raggiungere il battitacco laterale.Non c'è proprio alcuno spiraglio.
sono stato una mattinata intera ma con esito negativo. Ho cercato di passare una sonda da elettricisti: riesco a farla passare con difficoltà e farla uscire dal vano autoradio fino a sotto il cassettino ma poi non riesco a "tirar sù" il malloppo di cavi.
Qualcuno che ha fatto l'impianto su quest'auto mi può consigliare come ha fatto? Grazie mille. Allego anche una foto del cruscotto come quello che ho io. Non mi chiedete di smontarlo integralmente [Sad]
[Immagine: 20094269534_funto%20elx.JPG]
Rispondi

#2
anch'io ho una punto come la tua ma quella con i fari piccoli. comunque internamente gli spazi sono identici. io sono riuscito a far passare gli rca (con l'aiuto di una sonda) nell'angolo in basso a destra dell'alloggiamento dell'autoradio e farli arrivare sopra i piedi del passeggero, per poi nasconderli per bene sotto il battitacco sinistro. Ci vuole un pò di pazienza ma ti assicuro che ci passano (io ne ho fatti passare 3 di rca!!!)

ti faccio vedere una foto



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010523213953_02092009502.jpg]<br /><font size="1"> 113,52&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#3
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
INCREDIBILE
non ci posso pensare che hai fatto passare tutto quel pò pò di roba!
e come hai fatto a chiudere lo stereo?
Rispondi

#4
Cerca di mettere a sinistra i morsetti iso e butta sulla desta gli rca cercando di fare piu spazio possibile. Poi spingi. Per aiutarti a incastrarlo allarga un po i ferretti bloccanti in modo che prenda piu facilmente l'incastro. Se non scorre proprio muovila un po su e giu mentre spingi.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
si, infatti io ho cercato di spostare sulla sinistra i cavi di alimentazione e sulla destra gli rca e il cavetto aux...con un pò di pazienza ci si riesce...ma devi mettere in conto un pò di tagli sulle mani provocati dall'estraibile... [Smile]
Rispondi

#6
se posso darti un consiglio
smonta la parte sotto la sorgente
quella dove c'è la griglia dell'aria
vedrai che fai un'ottimo lavoro e risparmi tempo
per esperienza le fiat tolte 3/4 viti si smonta tutta Smile
dovrebbe essere tutt'uno griglia aria e porta sorgente,
ci passi i cablaggi che vuoi un tutta comodità
rimonti tutto e ci infili la sorgente
te lo dico per esperienza
Rispondi

#7
ho smontato la plancia beije, per intenderci quella dove ci sono i comandi del clima ma le griglie dell'aria color antracite (vedi foto cruscotto)non le riesco a levare: in realtà non so come fare [Smile]
non mi preoccupa tanto di reinfilare il tutto nell'alloggiamento, con un pò di pazienza e fortuna credo ci riuscirò, ma sono un pò demoralizzato nel cercare di far passare i fili fino al lato passeggero.la prolunga usb la vedo proprio dura [Sad]
Rispondi

#8
se ricordo bene una volta tolta la parte beige ci sono delle viti x togliere anke la parte nera
toglila e vedrai che ti sarà tutto più comodo
Cmq non demoralizzarti,per fare gli impianti ci vuole un bel pò di pazienza [Big Grin]
lavora con calme e andrà tutto bene
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pianale Punto AleRR 46 9.477 26-05-2021, 05:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.