Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda da 1milione sul mio Re MT 15
#21
Grazie...
Ultima cosa
quindi la pensi + cm quelli di teamspl o acs?
Rispondi

#22
[V][V][V][V][V][V]
Rispondi

#23
comunque a 2 ohm o sono 2000w o sono 1500w...io penso che bastano al sub....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#24
350 ah forse anche picchi di 500 se il modulo di impedenza reale a frequnze sotto i 50 hz si avvicina a bobina fredda A 1 OHM certo bisognerebbe verificare cn pinza amp oscilloscopio e impedenzimetro , ma visto che mi sembra che l amiko hertz abbia gettato la spugna (visto le tue domande ripetitive) , ti rispondo io nn è una gara a chi ne sa di piu o da il consiglio giusto....sul teamspl t han consigliato quel tipo di collegamento xche li scrive gente che ragiona in termini di impedenze reali dato che x la maggiore gli utenti di quel forum gareggiano appunto in gare spl dove è di rigore spremere gli ampli fino all osso , mentre su acs (secondo me) è stato dato un consiglio x renderti la vita piu facile .... certo piu scendi di impedenza piu l ampli ciuccia e se nn hai pappa (corrente) , l ampli fuma

Rispondi

#25
Forse sarò ripetitivo ma devo capire...
Allora vediamo:
1 Se abbasso l'impedenza il sub va molto + forte ma cè chi dice di no
2 se non ho almeno 4 batterie rischio di bruciare tutto Ma cè chi dice di no (Su team spl mi hanno detto che bastano le 2 batterie ke ho per TAMARRARE a 0.5)
Io cosa c dovrei capire?![V]
Rispondi

#26
certo se nn hai nessuna base o t affidi ad un professionista o segui i consigli
dunque dato che vuoi capire e qst cosa è piu che lecita inizia a maturare l idea che a 0,5 1 ,2 ohm nn è il sub che va piu o meno forte , ma bensi è l ampli che eroga a impedenza piu bassa piu watt

x qnt riguarda le batterie nn mi esprimo piu di tanto xche bisognerebbe misurarlo l ampli e vedere qnt assorbe ( cmq se alzi il volume e t priocuri un voltmetro e lo metti in parallelo sulle olarita dell ampli eleggi la tensione che scende sotto i 12 v è chiaro che hai un problema diinsufficenza di corrente )
Rispondi

#27


1 l'affermazione + corretta è : l'ampli eroga + corrente ( dando per scontato che ci sia pappa sufficiente )

2 tamarrare è troppo generico, dipende che frequenza raggiunge il brano che stai riproducento. su un brano magari la corrente di 2 basta, su un'altro no: ecco perchè devi dotarti di strumento e misurare per valutare oggettivamente e correttamente qual'è l'assorbimento max reale

Ciao!
Rispondi

#28
Allora...
Avete detto bene, voglio capire.
In primo luogo so benissimo ke il sub è parte passiva ed è l'ampli a buttare corrente.
Vorrei capire se impostando a 0.5 avrò un aumento di potenza del sub percettibile a orecchio e a impatto.
So ke a 2ohm l'ampli nn caccia sempre 2kw come cè scritto e ke questo dipende dalle frequenze del brano.MA su alcune frequenze si arriverà ad un erogazione di 4kw nonostante si rimanga sui 2ohm di impedenza oppure no?
X quanto riguarda gli strumenti di misurazione ora ho un voltmetro da accendisigari.
X il momento ho solo una batteria montata la SP4300, la fam non ancora.
A macchina in movimento (ho una sorgente alpine) con volume fino a 15 la tensione rimane sui 14.6v/13.81v a 20 13.81/13 a 25 13.55/12.
Questi sono dati presi su canzoni ke vanno dalle house a quelle di lil john a quelle pop e hip hop; da quelle che assorbono meno a quelle ke assorbono + corrente
Rispondi

#29
tat1 ha scritto:

Allora...

1---Vorrei capire se impostando a 0.5 avrò un aumento di potenza del sub percettibile a orecchio e a impatto.

2---So ke a 2ohm l'ampli nn caccia sempre 2kw come cè scritto e ke questo dipende dalle frequenze del brano.MA su alcune frequenze si arriverà ad un erogazione di 4kw nonostante si rimanga sui 2ohm di impedenza oppure no?



1---impostando a 0.5 avrai un aumento di potenza dell'amply....ma meno qualità e controllo.

2---impostando a 2 ohm i 4kw te li scordi.....ma secondo me non servono,perchè .se ho visto giusto .il sub è dichiarato 1500w rms
ed io sò che oltre la potenza dichiarata in rms...l'altoparlante entra in compressione dinamica ....e non è piu' lineare ,l'aumento di pressione ,come fino a 1500wrms .

poi non conoscendo i componenti...non saprei....ma in teoria è cosi' .

poi l'amply è dichiarato 4kw ad 1ohm....quindi a 0.5 ohm ne deve dare di piu'...di 4kw

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#30
va bhew a qst punto prova no ? tanto a collegare 2 bobine nn c vuole niente.... fai le 2 prove a .5 e 2 ohm e valuta un po , allo stesso tempo cs cm hai monitorato il variare della tensione cn diversi brani , puoi ripetere la prova/test .... paragonando le 2 configurazioni , cs facendo inizieresti a costruire un metrodi giudizio personale....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  domanda hertz es250 TUTTOHIFI 3 1.249 28-08-2013, 06:54
Ultimo messaggio: cesco v91
  Aiuto ragazzi domanda su amplificatore st3p 3 2.108 30-10-2012, 01:40
Ultimo messaggio: marco206
  DOMANDA TECNICA DUE CANALI IN MONO st3p 12 5.425 25-10-2012, 06:07
Ultimo messaggio: st3p
  ultima domanda prima di montare danilo91 3 1.691 14-04-2012, 06:51
Ultimo messaggio: marco206
  domanda insolita... gigispl 8 2.057 21-09-2011, 04:14
Ultimo messaggio: gigispl

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.