Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio subwoofer
#1
Ciao a tutti! sono nuovo del forum, mi sono iscritto per avere un consiglio su un subwoofer che potrei acquistare usato.
Il sub è questo http://www.lenco.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=19%3ASUB-400&catid=52%3Aauto-hifi-a-navigatie&Itemid=52&lang=en
secondo voi com'è? non pretendo tanto, giusto d'avere un buon suono senza esagerare con il volume.
Lo devo accoppiare ad un amplificatore Alpine Mrp-t220
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Rispondi

#2
se non vuoi esagerare, e non vuoi spendere malamente i soldi, considerando anche che il finale in questione fornisce solo 150w rms circa, ti consigilerei un discreto 10 pollici con un suo box dedicato.


i nomi sono più o meno i soliti che si fanno per prodotti entry level di qualità decente: ciare, hertz, zacks, etc. con meno di 150 euro per esempio, puoi prendere un buon ES250 Hertz, compreso di box da circa 21 lt (sospensione pneumatica, l'ideale per questo trasduttore); e con il tuo ampli lo piloti dignitosamente.

Rispondi

#3
ah,si.. ho dimenticato di precisare una cosa, non me ne intendo per niente di impianti hi-fi, questo sarebbe il primo che faccio.
Quel sub me lo venderebbero a soli 80euro, accoppiato a quell'ampli dici che vada proprio male?
Rispondi

#4
max un altro amico da insagnare[Big Grin] tranquillo con max sei in mani sicure.. e concordo con lui. lascia perdere quel sub e quell ampli.. comincia a vedere un podi roba che c'è in giro e vedrai che troverai qualcosa di più adatto a te..[Smile]
Rispondi

#5
sat90 ha scritto:

ah,si.. ho dimenticato di precisare una cosa, non me ne intendo per niente di impianti hi-fi, questo sarebbe il primo che faccio.
Quel sub me lo venderebbero a soli 80euro, accoppiato a quell'ampli dici che vada proprio male?


conosco abbastanza bene la "tipologia" di subwoofers come quello che hai linkato. e ti prego di credermi; a parte qualche rara (e costosa) eccezione, sono perlopiù prodotti di qualità davvero pessima, con una timbrica scadente, un basso gonfio e innaturale, spesso monotonico e/o sbuffante tipo locomotiva a vapore; insomma, molta apparenza e molta poca sostanza.

e quasi sempre, sono acquistati da utenti (non volermene, non lo dico con intento di superiorità o chissà cosa)inesperti; e quasi sempre, vengono sbolognati dopo pochissimo tempo, perdendoci spesso gran parte del costo affrontato per l'acquisto.

ecco perchè ti ho indicato una strada diversa; perchè sono prodotti collaudati, che seppur di primo livello fanno egregiamente il loro compito, ti offriranno le giuste soddisfazioni a fronte di un investimento non eccessivamente oneroso; e se in un futuro vorrai upgradare la tua sezione sub non dovrai svenderlo al costo di un paio di birre.

Rispondi

#6
maxtarget ha scritto:

sat90 ha scritto:

ah,si.. ho dimenticato di precisare una cosa, non me ne intendo per niente di impianti hi-fi, questo sarebbe il primo che faccio.
Quel sub me lo venderebbero a soli 80euro, accoppiato a quell'ampli dici che vada proprio male?


conosco abbastanza bene la "tipologia" di subwoofers come quello che hai linkato. e ti prego di credermi; a parte qualche rara (e costosa) eccezione, sono perlopiù prodotti di qualità davvero pessima, con una timbrica scadente, un basso gonfio e innaturale, spesso monotonico e/o sbuffante tipo locomotiva a vapore; insomma, molta apparenza e molta poca sostanza.

e quasi sempre, sono acquistati da utenti (non volermene, non lo dico con intento di superiorità o chissà cosa)inesperti; e quasi sempre, vengono sbolognati dopo pochissimo tempo, perdendoci spesso gran parte del costo affrontato per l'acquisto.

ecco perchè ti ho indicato una strada diversa; perchè sono prodotti collaudati, che seppur di primo livello fanno egregiamente il loro compito, ti offriranno le giuste soddisfazioni a fronte di un investimento non eccessivamente oneroso; e se in un futuro vorrai upgradare la tua sezione sub non dovrai svenderlo al costo di un paio di birre.



Esatto. Lascia stare quella porcheria.

Qualita' scarsa e affidabilita' nulla.

I Ciare sono, in generale, facili da pilotare e non avrai problemi col tuo amplificatore
Rispondi

#7
Ciao se non vuoi spendere tanto tieni conto anche del coral hds810, lo metti in una modesta cassa chiusa o reflex (come ti piace di più); oppure non è male l'hertz es250.
Rispondi

#8
Ah dimenticavo che fronte hai??
Rispondi

#9
mioro87 ha scritto:

Ah dimenticavo che fronte hai??

eeehm..ho detto che non me ne intendo proprio, cos'è il fronte?
comunque, io ho le casse solo nelle portiere davanti più due twitter, quindi avrei preso quel sub giusto perchè fatto già ''scatolato'' e pronto per essere messo nel bagagliaio, ma se dite che fa proprio pena evito!
Rispondi

#10
fronte vuol dire che casse hai avanti?? Un kit 2 vie ben specifico oppure quelle di serie dell'automobile?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.