Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SUBWOOFER DA 165??
#1

Buongiorno a tutti...
Penso che mi sia rimasta ormai solo quest'arma per ottenere una soluzione,mi spego meglio:
ho un sub box della hertz hbx16 con il sub sfondato purtroppo.Ho già chiesto alla hertz il ricambio,cioè il subwoofer ,ma niente da fare perchè non lo producono più...e quindi ora mi rimane sulle spalle la cassa predisposta per sub da 165 mm (6" e 1/2).
Avendo un ampli audison da 200 rms cercavo come minimo lo stesso sub che produceva la hertz,quindi da 165mm 200w rms 400 picco.
Chi mi sa dare una mano??
Ho già cercato in più posti e non ho ancora trovato niente che si aggiri su quei watt e di quella dimensione...

poi certo,arrivando al punto che dovrò per forza prendere un sub box nuovo allora mi consigliate cassa chiusa o reflex col tubo??
Rispondi

#2
l'unico che mi viene in mente è il ciare CS160. ma è un doppia bobina.
Rispondi

#3
grazie per la info,
solo che è proprio l'unico che ho trovato come alternativa finora,e non mi sembra granchè di qualità...sembra un pò fragilino e poi dovrei fisso stare attento con la regolazione dell'ampli visto i suoi miseri 80 watt rms
Rispondi

#4
Rakon ha scritto:

grazie per la info,
solo che è proprio l'unico che ho trovato come alternativa finora,e non mi sembra granchè di qualità...sembra un pò fragilino e poi dovrei fisso stare attento con la regolazione dell'ampli visto i suoi miseri 80 watt rms

in quanto a questo, mi sento di poterti tranquillizzare.

la costruzione è solida, e i watt dichiarati sono meno di quelli che effettivamente riesce a reggere l'equipaggio mobile; caratteristica che peraltro è insita in tutti i subwoofer-woofer ciare.

certo, non reggerà 500W rms... [Wink]
Rispondi

#5
un ad vipera? [Big Grin][Big Grin] ma 200 rms non bastano!
Rispondi

#6
grazie delle info....qualcuno sa qualcosa però delle casse monacor??ho trovato su un catalogo un modello di sub da 165 che dichiara 150 rms...
monacor raptor 6
Rispondi

#7
sopno rivenditore monacor; ma sinceramente il raptor 6 manca all'appello, mai avuto modo di provarlo.
Rispondi

#8
quanto vuoi che scenda? altrimenti ti prendi un buon woofer da 165 come i vipera già consigliati o i morel elate 6.
Rispondi

#9
Si,infatti mi sa che sto arrivando a questa conclusione,sperando che esistano buoni woofer e di potenza discreta...
Comunque ho conosciuto anche un modello della Master Audio che è identico al vecchio Subwoofer 165 della Hertz che ora nn producono più...qualcuno mi sa dire dove poterlo trovare??
dal sito della master audio non risulta a catalogo...
Rispondi

#10
cmq i sub da 16cm sono sfruttati al meglio se caricati in cassa nel vano anteriore ai piedi del passeggero.... è un bel lavoretto e difficile xkè va usata la vetroresina e vari trattamenti alla cassa....

se non prevedi questa soluzione mi dispiace ma è come non averlo il sub... te lo sconsiglio altamento...

ti consiglio invece di investire quei soldi in un ottima insonorizzazione e un bel woofer in portiera che sicuramente ti da piu impatto e bassi...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.