Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fruscio a volume basso celestra ra275
#1
Ciao a tutti, il mio impianto lo potete vedere in firma. Ora ho un piccolo problema, dai tw quando ho il volume molto basso o impostato su 0 sento un fruscio come quando si alza al massimo il volume dello stereo con una traccia silenziosa. Lo fa anche scollegando gli rca dall'ampli, il punto di massa è in comune con gli altri amplificatori che non hanno questo problema e ho anche provato a portare la massa direttamente alla batteria senza risultati, il gain è al minimo (quello degli altri ampli a metà). Credo che sia un problema di masse, secondo voi cosa posso fare per risolvere?
Rispondi

#2
Nel punto in cui hai messo la massa hai sverniciato bene?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
se ha detto ke l'ha presa anke diretta dalla batteria ... Big Grin
questi problemi potrebbero derivare dalle piste di massa dell'autoradio o dell'ampli stesso... detto cio' non voglio demoralizzarti ma prova 1 altro ampli senza cambiare punti di massa, ne autoradio ne rca Wink se il fruscio persiste, è un problemino(riparabile con una cifra irrisoria) dell'ampli.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
Uè marco ho dato quella risposta perché ho avuto anche io lo stesso problema. E anche io ho provato a portare il negativo direttamente alla batteria senza risultati notevoli. Ho risolto cambiando punto di massa e sverniciando meglio. Parlavo quindi per esperienza personale. Comunque ne hai molta piu tu di me quindi probabilmente è come dici tu.


Piccolo OT:' da quando ho finito gli esami manco ti immagini come mi sto sfiziando con la jvc'
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
Grazie per le risposte. Il punto di massa è sverniciato bene. Lo steg che ho sui wf non fruscia, devo provarlo sui tw? Dici che il problema è dell'ampli? A me si sono bruciate le piste dell'autoradio che ho fatto riparare, ma quella volta sentivo tutti i rumori possibili e immaginabili, non un fruscio quando il volume è a 0. C'è un modo per controllare magari con il tester se è veramente danneggiato l'ampli?
Rispondi

#6
So che sarà una ricerca lunga e dolorosa...[Sad] per questo chiedo consiglio a voi.[Big Grin] Da cosa mi consigli di partire?
Rispondi

#7
chiedo scusa, il precedente post era un ot per cesco Smile lo cancello onde evitare "distrazioni"[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#8
Nessun problema!![Big Grin]Allora secondo voi cosa dovrei fare?
Rispondi

#9
Ho fatto una ulteriore prova, ho preso una batteria a cui ho collegato 1 sorgente e l'ampli con rca scollegati e continua a fare quel leggero fruscio di sottofondo, forse solo un pochino attenuato. Quindi mi sa che è proprio così l'amplificatore.
Rispondi

#10
se cosi' fosse e il problema risiede nelle piste di massa, te la caverai con una spesa molto limitata, naturalmente tutto sta nel trovare un tecnico che non voglia fregarti a tutti i costi, altrimenti il gioco non vale la candela e se è quasi impercettibile puoi lasciare tutto com'è Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  fruscio con i fari accesi enry88pt 6 1.428 26-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema disturbi e volume basso DSP Str3lok 15 3.015 29-01-2019, 23:13
Ultimo messaggio: Exevia
  Fruscio misterioso Ministryofsound 0 503 22-11-2018, 11:35
Ultimo messaggio: Ministryofsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.