Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta nuovo kit a 2vie
#11
Ciao scusa se mi intrometto... per la mia poca esperienza ho constatato che i dati di targa sono veramente superflui, inoltre un componente da 300-400-500 euro installato su un supporto di plastica senza portiera trattata, senza orientamento, senza una filtratura adatta e senza un amplificatore adatto alla gamma che deve riprodurre ed anche che al tuo orecchio/gusto musicale renderà praticamente zero rispetto a un componente da 50-100 euro che è installato correttamente e con il massimo della cura. se posso quindi permettermi di consigliari prima di spendere soldi sulla scelta di un kit. cerca di curare al massimo gli aspetti che ti ho elencato vedrai che prima di cambiarlo ci pensi su!quindi forse prima è meglio tirare fuori il max del kit che hai e poi valutare eventualmente un cambio non solo magari del kit ma anche dell ampli che seppur ottimo in q/p non è a livello di un amplificatore old school o di un parifascia attuale (dal costo decisamente superiore!). Io stesso prima sulla medio alta avevo un ampli poi ho acquistato un autotek (old school) beh sento dettagli,calore e ariosità che prima me li sognavo e su un kit da 100 euro o poco più...non so se mi sono spiegato e spero di non averti annoiato.
Loris
Rispondi

#12
allora speigami una cosa, prima avevo il kit hertz dsk 165..modello da di base hertz da 70 euro... come mai sentivo meglio la gamma alta del kit che ho ora??
come mai ora invece sento meglio la gamma media in confronto a quando avevo il dsk 165???

eppure la predisposizione è la medesima

vorra dire che ogni kit ha delle sue carattteristiche.o no???!!...[Big Grin]
Rispondi

#13
djbert88 ha scritto:

A detta di molti il nuovo HSK va molto bene.

Anche la vecchia versione andava forte con quei generi.

Se magari ci dici come è installato il tutto e con cosa lo amplifichi possiamo dirti qualcosa in piu'.

E' inutile cambiare componenti a caso solo perchè non ti soddisfano.

Se non li installi con cura, puoi comprare anche componenti da migliaia di € ma suoneranno sempre da cane

Parole sante!!!
Ma come suona un cane?
Rispondi

#14
mattecabras ha scritto:

allora speigami una cosa, prima avevo il kit hertz dsk 165..modello da di base hertz da 70 euro... come mai sentivo meglio la gamma alta del kit che ho ora??
come mai ora invece sento meglio la gamma media in confronto a quando avevo il dsk 165???

eppure la predisposizione è la medesima

vorra dire che ogni kit ha delle sue carattteristiche.o no???!!...[Big Grin]

Certo
ogni kit ha delle sue caratteristiche
kit Hsk 165
Personamente spenderei qualcosina in piu prnderei MLK165
Rispondi

#15
mattecabras ha scritto:

allora speigami una cosa, prima avevo il kit hertz dsk 165..modello da di base hertz da 70 euro... come mai sentivo meglio la gamma alta del kit che ho ora??
come mai ora invece sento meglio la gamma media in confronto a quando avevo il dsk 165???

eppure la predisposizione è la medesima

vorra dire che ogni kit ha delle sue carattteristiche.o no???!!...[Big Grin]

certamente che li hanno... ma i dati di targa sono spesso superflui. quello che volevo suggerirti io prima di andare a fare una spesa piuttosto che un altra su un kit X piuttosto che kit Y era il fatto di massimizzare quello che hai, spremerlo al massimo e vedere se realmente ti soddisfa o no! altrimenti se credi che cambiando il kit risolvi la situzione hai l' imbarazzo della scelta da hertz a focal a morel ecc... per il tipo di musica che ascolti forse l hsk xl è il piu adatto. ma cio non vuol dire che avrai una maggiore resa/soddisf se non lo fai suonare nelle condizioni ottimali!
Rispondi

#16
Loris874 ha scritto:
ma cio non vuol dire che avrai una maggiore resa/soddisf se non lo fai suonare nelle condizioni ottimali!


...ESATTO...
Rispondi

#17
marr1 ha scritto:

djbert88 ha scritto:

A detta di molti il nuovo HSK va molto bene.

Anche la vecchia versione andava forte con quei generi.

Se magari ci dici come è installato il tutto e con cosa lo amplifichi possiamo dirti qualcosa in piu'.

E' inutile cambiare componenti a caso solo perchè non ti soddisfano.

Se non li installi con cura, puoi comprare anche componenti da migliaia di € ma suoneranno sempre da cane

Parole sante!!!
Ma come suona un cane?


Bau bau....credo [Big Grin]
Rispondi

#18
Pienamente d'accordo con loris...ps io dopo aver curato bene l'insonorizzazione e l'installazione prima di cambiare il kit (anche se non stiamo parlando di morel ultimo, focal utopia, dynaudio, hertz mille...) proverei a cercare magari nel mercatino dell'usato qualche buon ampli old school al giusto prezzo ma dall'ottima resa!!
Rispondi

#19
ho preso il kit hsk nuovo modello, mi arreiverà in giro di 5 giorni.. poi ho preso in un centro car audio un materiale insonorizzante similissimo al dynamat .

Rispondi

#20
facci sapere!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo membro pippo 9 1.969 25-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta tra 4 casse + materiale coni Massi_Lorenzo 16 3.127 25-05-2021, 13:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.