Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta nuovo kit a 2vie
#21
mattecabras ha scritto:

ho preso il kit hsk nuovo modello, mi arreiverà in giro di 5 giorni.. poi ho preso in un centro car audio un materiale insonorizzante similissimo al dynamat .



Ottima scelta, se lo tagli a 150 Hz (dici che non ti interessano i bassi) e usi un buon amplificatore gliene puoi dare finché vuoi (edti: intendo di volume [Smile])... Soprattutto con i generi che ascolti tu!
Nel caso decidessi di darti al sq però sappi che anche a 100 Hz / 12db/oct suonano egregiamente e senza doverti limitare con il volume [Wink]

Ah, piccola ed importantissima nota: se non insonorizzi e metti un supporto di mdf bello spesso probabilmente ti deluderanno
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#22
allora, la mia punto 1° serie, modello 75cv elx di seire esce senza alloggio per le casse in potiera.. ha solo l'incasso per woofer da 10cm sul cruscotto.[Sad].

3 mesi fa ho comprato delle tassche in legno ,apposite per il mio sportello,

le ho fissate al pannello in plastica/tessuto dello sportello.

fin qui tutto ok, il problema è stato quando ho dovuto montare le casse, poichè il magnete toccava il pannello, quindi ho dovuto fare un buco per far passare il magnete..

ora, dove lo metto questo anello che dici tu??????? per caso tu intendi di metterlo tra lo sportello e il pannello così da creare un condotto chiuso con la lamiera???[?][:I]
Rispondi

#23
a proposito, per il kit hsk che cavo di potenza devo mettere??? generalmente un cavo da 2.2mmq va bene?? l'ho visto in vendita a 1,70 euro al metro d, della macrom..[Smile]
Rispondi

#24
L'anello di MDF ti serve per ancorare il woofer a quel famoso pannello dove toccava il magnete dell'altoparlante.

In pratica, l'aria prodotta dal woofer deve andare direttamente in porta, quindi devi creare un condotto dal woofer fino all'interno della portiera.

Se adesso tra la tasca ed il pannello c'è aria, ovvero non sono appiccicati ed ermetici, devi riempire quello spazio con un anello di mdf ancorato alla lamiera tramite viti e poi ancorare la tasca a quell'anello e sigillare il tutto con silicone o simili.

Cosi' hai il woofer attaccato ad un tubo che va direttamente in porta.


Altra cosa, il buco sulla lamiera devi farlo almeno del diametro del cestello del woofer. Non basta che ci passi il magnete, ma il cono del woofer dietro non deve incontrare impedimenti.
Rispondi

#25
Armando la soletta ha scritto:

se non sbaglio oltre ai 20-22khz ci sono frequenze che non vengono percepite dall'orecchio umano
confermo, l'orecchio umano comune "non sente" oltre i 16KHz e le piccole eccezioni non possono comunque andare fisicamente oltre i 20KHz... però basta mettere un delfino nel bagagliaio o dei pipistrelli sui sedili et voilà, ecco che finalmente qualcuno potrà godersi i nostri tweeter da 40KHz [Big Grin]

(delifini e pipistrelli arrivano fino a 100KHz)
Rispondi

#26
ecco, ora ho acpito a cosa servono questi anelli in legno!!![Big Grin][:I]

allora provvedo a comprare questi anelli ...

raga è arrivato l'hsk, devo dire che a vista è fatto bene..e fa pensare bene anche alla qualità sonora[:p]

ed oltre a questo è arrivato il mio box da 66 litri dove alloggerò il mio bambinone ,sub hertz es380[Big Grin]


altra domandina, ma i fogli bituminosi vanno applicati all'interno della lamiera o nella lamiera esterna solo per tappare i buchi???[B)]

Rispondi

#27
l'ideale è metterla ad entrambe le parti...e poi sopra ci metti la pasta brax...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#28
dove si reperiscono gli anelli in mdf per i 20cm?
Rispondi

#29
marr1 ha scritto:

dove si reperiscono gli anelli in mdf per i 20cm?


Penso che ti convenga fartelo sai? Con un seghetto alternativo lo fai in un'oretta!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#30
Gia'. Se vai da un falegname qualche pezzo da 2 cm di spessore te lo regala e con un seghetto lo fai in 5 minuti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo membro pippo 9 1.969 25-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta tra 4 casse + materiale coni Massi_Lorenzo 16 3.127 25-05-2021, 13:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.