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distributore di corrente
#1
Ciao ragazzi sapete se in giro ci sono distributori di corrente che abbiano 2 porte da 50 mmq e una da 4mmq o piu piccola???
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#2
in uscita o in entrata??? e poi se la distanza è minore di 2 metri in uscita è inutile il 50 mmq.... un ottimo 35 mmq lungo 1 metro ti porta 200 ampere se non di più [Wink]
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#3
il mio problema è che ho 2 batterie ed 2 cavi da 50 mmq che partono, cioe parte un cavo da una batterie e va nell'altra e da quest'ultima va all'ampli...

devo interrompere i cavo fra le 2 batterie e installarci un condensatore perchè cosi facendo funge da rele, cioe da carica alla batteria piu scarica...

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#4
guarda, non discuto sulla tua teoria "condensatore-relè-carica alla batteria piu scarica" altrimenti andiamo fuori tema, ma le batterie le dove le hai? da quello che ho capito hai 2 spezzoni di 50 mmq, uno tra le batte e uno tra la seconda batte e l'ampli.... ma non ho capito cosa ti serve il distributore con 2 entrate/uscite da 50 mmq..... cioè è inutile....
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#5
o due optima gialle una nel cofano motore al posto dell'originale e una nel baule...

partono i cavi da 50 mmq e vanno alla batteria dietro e poi da quest'ultima partono e vanno all'ampli...

per dare piu carica alla batteria che e piu scarica mi anno consigliato o meglio o sentito dire che un condensatore in mezzo a 2 batterie riesce a fungere da rele e da carica alla batteria che ne a più bisogno
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#6
per dare piu carica alla batteria che e piu scarica mi anno consigliato o meglio o sentito dire che un condensatore in mezzo a 2 batterie riesce a fungere da rele e da carica alla batteria che ne a più bisogno

hai idea almeno di quello che dici? sai cos'è un relè e a cosa serve? [:246][:246]


comunque non riesco ancora a capire a cosa ti serve il distributore con 2 entrate da 50 mmq.... io ho il tuo stesso impianto elettrico. Ho il positivo della batteria anteriore che termina sul positivo della seconda in baule e da li parte il 50 mmq che entra nel distributore.... poi l'altro cavo da 50 mmq che parte dal negativo di quella anteriore e termina sul negativo di quella posteriore da cui parte il 50 mmq che termina nel distributore di massa. Dai 2 distributori prendo la corrente per gli ampli.
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#7
non e che questa teoria lo inventata io ora ma lo sentita...

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#8
lele87 ha scritto:

non e che questa teoria lo inventata io ora ma lo sentita...




per come l'hai sentita, cerca di dimenticartela.

l'unica cosa che potrebbe fungere (ma non v'è motivo nel nostro settore) è un separatore di carica a uso nautico; o a diodi (ma "si mangia" tensione) o elettronico (ma costano carissimi).

metti le batterie in semplicissimo parallelo; con ottimi cavi e ottimi morsetti. fine della storia.
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#9
Piccolo OT per Hert89:

Come mai ti sei portato anche la massa da una batteria all'altra? Non bastava mettere le batterie a massa in due punti diversi?

La massa delle elettroniche la metti a telaio oppure sulla batteria che hai nel baule?
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#10
Come mai ti sei portato anche la massa da una batteria all'altra? Non bastava mettere le batterie a massa in due punti diversi?

per evitare perdite di potenziale dovute al telaio della vettura con conseguente interruzione della piste di massa delle pre out e altri disturbi generici. [Wink]


La massa delle elettroniche la metti a telaio oppure sulla batteria che hai nel baule?

logicamente avendo la seconda batteria , sia il positivo che la massa li prendo direttamente da essa con rispettivi distributori ovviamente.
Non c'è miglior negativo del polo della batteria[Wink]
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