Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria?
#1
Ciao a tutti!Dopo settimane di attesa finalmente ho un subwoofer e un amplificatore[Big Grin]però per una serie di problemi la macchina,appena montato il sub,è rimasta ferma per 10giorni...ora quando l'ho ripresa(perchè non stava da me) ho notato che la luce di sfondo del contachilometri e del contagiri è più fioca. Io non so se è colpa del fatto che è restata ferma a lungo oppure del fatto che la batteria ora deve alimentare anche un sub e un ampli(e credo sia questa la causa). Se è cosi, come posso risolvere il problema?
Inoltre ho paura che se lascio il sub acceso per sentire la musica quando la macchina è spenta prima o poi la batteria mi morirà tra le mani. E' una paura fondata oppure non devo temere niente? e se c'è questo rischio, come faccio a risolverlo e poter cosi sentire la musica senza paura per la batteria? Grazie 1000!![Wink]

(?`'?.?(?`'?.?Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? .??)?.??)
Rispondi

#2
da quanto ne so io devi montare un condensatore
Rispondi

#3
beh guarda... se ci tieni al buon funzionamento dell'auto, ti consiglio di cambiare anche la batteria[Wink]

magari spendi un pochino di più, e acquisti una al gel, di quelle che si usano anche sulle barche. stesse dimensioni e ampere, ma con uno spunto piu alto rispetto alle normali batterie [Big Grin]
Rispondi

#4
e normale che se ascolti l'impianto a auto spenta prima o poi la batteria andra a vita migliore...non solo! se la batteria non è al massimo rischi anche di rovinare l'impianto...

per sicurezza quando ascolti l'impianto rimani sempre a macchina accesa....

poi dipende se è per 5 minuti a un volume moderato non succede niente..
poi se hai paura monta un condensatore(ma non penso sia il caso)

per la luce del cruscotto probabilmente c'e una regolazione d'intensità...a volte puo essere una svista...[Big Grin]

cmq se hai ancora dubbi vai da un qualsiasi elettrauto e fatti controllare la batteria...
Rispondi

#5
Non credo che sia la regolazione d'intesità perchè posso regolare solo una parte, e quella stranamente sembrerebbe stare bene in quanto a intensità. Il problema sono il concachilometri e il contagiri...ora comunque ricontrollo...ma perchè non sarebbe il caso di mettere un condensatore?

(?`'?.?(?`'?.?Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? .??)?.??)
Rispondi

#6
dipende da che impianto hai...se è un'impianto entry level non serve a un gran che...

da quello che so li usano su impianti da molti watt per aiutare la batteria in caso di un maggior assorbimento di energia...

nel forum ci sono pareri discordanti, alcuni dicono che serve e altri no..

poi se la batteria è buona non dovresti avere problemi...
Rispondi

#7
Perfetto, ho scoperto che ero un cretino io[Big Grin] c'era un altro tasto per aumentare l'illuminazione e sono riuscito a rimettere a posto tutto...vabbè per la batteria,io la lascerei cosi e poi vediamo come andrà,speriamo bene[8D]...grazie 1000 a tutti ! ciaociao

(?`'?.?(?`'?.?Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? .??)?.??)
Rispondi

#8
l'avevo detto... a volte puo essere una svista...[:p]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.