Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ampli
#1
Ciao ragazzi, o acquistato un art 200.2xe per un frontale in tanto composto da woofer della target con crox e tweeter originali (era un kit ma o solo woofer e crox)

l'ampli lo alimentato con i 4 awg xco di corrente ce ne...

il problema e che sento poco il frontale cioè da quando andavano con lo stereo non e cambiato molto....

oggi o provato a giocarci un po e o scoperto che abbassando o alzando il gain il volume del frontale non cambia...cioè a 0 o al max io sento sempre alla stessa maniera....

prima di restituire l'ampli al mittente, volevo chiedervi se può essere dovuto a qualcosa cioè magari ai crossover o alle casse o a qualcos'altro....

la sorgente e un alpine 9813r

vi ringrazzio per le risposte
Rispondi

#2
Allora, la versione XE non ha i gain frontali, dove si trova il crossover.
Sono di sopra. Ci sono due buchini.

I gain che vedi sono relativi alle uscite RCA che stanno sotto la scritta crossover network.

In pratica, questo ampli funziona sia da ampli che da crossover.

Se vuoi usare il crossover dell'ampli devi mandare il segnale tramite RCA all'ingresso del crossover. Poi prendi il segnale filtrato da una delle due uscite High-Low, in base al taglio che fai, e lo mandi all'ingresso INPUT dell'ampli
Rispondi

#3
an ora e chiaro...x qui io utilizzando solo l'ingresso input non avrei la possibilità di regolare il gain...

ma allora io o lo metto su higt o su low???non mi fa entrambe le frequenze???sono ingorante ma devo alimentare un frontale con tweeter e woofer
Rispondi

#4
No, hai capito male. Usando l'ingresso INPUT (che è l'unico che puoi usare per fare suonare l'ampli, l'altro è l'ingresso del crossover) il gain lo puoi regolare.

Se guardi sopra l'ampli, sull'estremita' del lato dove ci sono gli RCA ci sono due forellini tra le alette di raffreddamento. Quelli sono i gain separati per ciascun canale
Rispondi

#5
esattamente.
Rispondi

#6
ok grazie ragazzi sempre disponibili....

meno male che c'eravate voi se no il gain io mica lo trovavo...

certo che lo potevano mettere in vista....


grazie grazie grazie
Rispondi

#7
Ci ero cascato pure io. Poi vedendo il manuale e trovando conferma da altre persone me ne sono accorto e ho mandato un paio di bestemmie a quelli dell'Audio Art per la posizione praticamente invisibile.

Potevano metterci qualcosa per indicarlo....e vabbe' [8D]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.