Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box per 2 proel md12f
#1
Ciao! Avrei bisogno di costruire o comprare un box per 2 sub della proel modello md12f. Non ho mai realizzato un box, quindi non so neanche da dove partire. Questo è il link dell'altra discussione, ci sono le caratteristiche del sub: http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=14210
Spero che qualcuno sa aiutarmi. Grazie
Rispondi

#2
Scusate se disturbo. Visto che non ne so molto di box per subwoofer vi chiedo una cosa: con il sub ho trovato le caratteristiche + le misure per un box. Ora siccome i sub sono 2, basta che raddoppio la larghezza del box per farlo unico,o cambiano anche altezza e profondità?
Rispondi

#3
E' uso comune raddoppiare i litri, per cui se ti propongono 50lt per un cono, dovresti fare il box di 100lt.

Personalmente non seguo questa filosofia, però.








Rispondi

#4
Quindi potrei farlo anche io, visto che forse è la cosa più semplice. O hai qualche altra soluzione facile da fare? Grazie
Rispondi

#5
quanti litri prevede x un cono? Che tipo di condotto? Accordo?








Rispondi

#6
questi sono i dati per fare il box:
http://www.professionistidelsuono.net/Pu...24x448.jpg
Rispondi

#7
ma sei lo stesso che ha scrive su team spl??

baaa li ho provati quei sub... cerca sul forum e vedrai i dati della mia cassa...

se invece vuoi un minimo di qualità ma compromettendo l'efficenza mettili in 60 litri di chiusa...
Rispondi

#8
Ciao. Si, ho chiesto anche su team spl. Ormai ho fatto un box da circa 80 litri, ora devo fare il reflex e mettere il tubo. Però mi sono già pentito di avere comprato i sub, perchè purtroppo non ne capisco molto e ora credo che non riuscirò ad accordare e regolare tutto
Rispondi

#9
non perderti d'animo! intanto prova questa cassa e vedi se ti piace... alle brutte ne rifai una nuova [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  proel da 46cm farclous 1 1.446 28-01-2015, 03:56
Ultimo messaggio: Soundfreak
  Consiglio subwoofer Alpine o Proel? nicksgold 9 6.448 07-06-2013, 23:28
Ultimo messaggio: alessandro144
  Cassa reflex per doppio proel md10f Mariotto 30 9.282 10-02-2013, 08:15
Ultimo messaggio: megane
  Dove acquistare proel md10f? Mariotto 11 5.321 01-02-2013, 17:54
Ultimo messaggio: BiOSS
  Consiglio per box subwoofer proel massy88 8 5.572 04-10-2011, 10:28
Ultimo messaggio: massy88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.