Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEW Lupo di Bioss
#11
Innanzitutto complimenti! una cosa... il pianale dei sedili originali non riuscivi ad integrarlo al posto di quello che hai realizzato? inoltre io al posto del legno a parte il fondo degli ampli avrei utilizzato delle barre in acciaio lasciando areazione ai lati... era fattibile?
Rispondi

#12
Loris874 ha scritto:

Innanzitutto complimenti! una cosa... il pianale dei sedili originali non riuscivi ad integrarlo al posto di quello che hai realizzato? inoltre io al posto del legno a parte il fondo degli ampli avrei utilizzato delle barre in acciaio lasciando areazione ai lati... era fattibile?

Ciao Loris,i sedili originali non hanno un pianale utilizzabile, si agganciano con delle cerniere,si tirano giu' senza ganci o fermi.
ai lati della struttura (non si nota dalle foto) ho lasciato 5/6cm di spazio proprio come "sfogo".
Sicuramente ho solo tentato di realizzare una buona cosa estetica simulando la struttura dei sedili.non escludo di irrobustire il "coperchio" con delle barre fi ferro all'interno.grazie per i consigli[8D]
Rispondi

#13
ok ma se hanno le cerniere non potevi utilizzarle sul rialzo di legno dove hai messo le ventole? si ho notato lo spazio! ma forse era più estetico magari allungare ancora di qualche cm a filo con le plastice laterali perche cosi ti si vede cavi e si evitano occhi indiscreti!
Rispondi

#14
Immagino mi voglia suggerire di utilizzare le cerniere predisposte per i sedili per "l'alzata" del coperchio,diciamo così


Immagine:
[Immagine: 201082613444_Sedili%201.jpg]


era in effetti la mia prima idea,poi ho optato per questa..



Immagine:
[Immagine: 201082613451_Copia%20di%20Sedili%201.jpg]

...per dargli una appoggio più robusto a livello strutturale.
per quanto riguarda lo spazio ai lati della struttura,hai perfettamente ragione, ed è facilmente richiudibile,previa una buona
ventilazione.
Rispondi

#15
e la seconda immagine utilizzata con il pianale originale non è fattibile? al limite invece che utilizzare le cerniere dei sedili originali gli avviti un pannello sotto con cerniere nuove sulla struttura delle ventole... e poi rinforzi ai lati (anche come appoggio per il pianale stesso) con delle barre in acciaio eventualmente avviate dirrettamente al "telaio". E' pur parle... non critico assolutamente il lavoro fatto anzi... xò credo tu la possa migliorare visto anche il resto dell'installazione davvero ottima!
Rispondi

#16
i sedili originali non appoggiano su un pianale o pannello,sono costituiti da una "rete" di metallo imbottita di materiale rigido,polliuretano o cose simili,rivestiti in superficie con la stoffa degli interni,assolutamente inutilizzabili.
Ottima l'idea delle barre d'acciaio come rinforzo,sarà il mio prossimo lavoro..
Grazie dei consigli Loris,tutto fà esperienza,mi diletto in questo settore da un pò di tempo e cerco di imparare il più possibile e mettere in pratica secondo le mie capacità,tentando anche di spendere al meglio i sudati quattrini[Smile][Smile][Smile]
Rispondi

#17
e credimi ce molta soddisfazione se spesi per realizzare qualcosa fatta da te!
In tutta questa discussione però non ci hai detto come suona la lupetta! quindi esponi tue impressioni! Molto bella la sorgente è difficile trovarle vero?
Rispondi

#18
La sorgente è fantastica,difficile da trovare e comunque ancora cara,ho la fortuna di conoscere un amico che ne possiede 2,ex appassionato(ha un sacco di bella roba che custodisce gelosamente) ha fatto un eccezione per me,dandomela tra l'altro per 200 eurini in condizioni eccellenti[:p][:p][:p] ora ho un impegno devo scappare,al rientro parliamo anche un pò di come suona questa lupetta[8D]
[:24][:97][:138]
Rispondi

#19
beh nel caso se ne vuole sbarazzare fammi un fischio! tra l altro torino non è distante da me...
Rispondi

#20
ma con quel condotto minuscolo come farà a suonare...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91
  206cc by Bioss ver 2.0 BiOSS 277 99.650 17-11-2015, 08:48
Ultimo messaggio: RatInACage
  IMPIANTO HI-END DI BIOSS BiOSS 43 20.318 19-03-2013, 18:35
Ultimo messaggio: BiOSS
  206cc by Bioss BiOSS 18 10.754 10-08-2012, 07:17
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.