Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer difettoso, gratta
#1
Salve ragazzi!
Un mio amico mi ha chiesto la cortesia di installargli in auto un kit, l'esk. Ho notato però che uno dei woofer ha un difetto, me ne sono accorto per caso, premendo leggermente la membrana si avverte ad un certo punto che la bobina (ipotizzo la bobina) gratta. Non so se ho reso l'idea.
Da cosa potrebbe dipendere?
E' un problema risolvibile? La garanzia potrebbe risponderne?
Grazie
Alberto
Rispondi

#2
ma è nuovo??
io so che se gratta il wf è andato
premi centralmente e piano?
Rispondi

#3
Messaggio di landis

Salve ragazzi!
Un mio amico mi ha chiesto la cortesia di installargli in auto un kit, l'esk. Ho notato però che uno dei woofer ha un difetto, me ne sono accorto per caso, premendo leggermente la membrana si avverte ad un certo punto che la bobina (ipotizzo la bobina) gratta. Non so se ho reso l'idea.
Da cosa potrebbe dipendere?
E' un problema risolvibile? La garanzia potrebbe risponderne?
Grazie
Alberto
occhio perchè se è nuovo è molto difficile che il cono sia rotto e comunque ne risponderebbe la garanzia. Invece potrebbe dipendere dal fatto che tu spingi il cono verso il basso non distribuendo la forza nel centro del cono ma con la mano leggermente spostata verso l'esterno. COsì facendo il cono gratta non perchè è rotto ma perchè il traferro ha una tolleranza minima e quindi basta poco per far strusciare la bobina nel magnete.[Wink]
Rispondi

#4
andry ha scritto:

Messaggio di landis

Salve ragazzi!
Un mio amico mi ha chiesto la cortesia di installargli in auto un kit, l'esk. Ho notato però che uno dei woofer ha un difetto, me ne sono accorto per caso, premendo leggermente la membrana si avverte ad un certo punto che la bobina (ipotizzo la bobina) gratta. Non so se ho reso l'idea.
Da cosa potrebbe dipendere?
E' un problema risolvibile? La garanzia potrebbe risponderne?
Grazie
Alberto
occhio perchè se è nuovo è molto difficile che il cono sia rotto e comunque ne risponderebbe la garanzia. Invece potrebbe dipendere dal fatto che tu spingi il cono verso il basso non distribuendo la forza nel centro del cono ma con la mano leggermente spostata verso l'esterno. COsì facendo il cono gratta non perchè è rotto ma perchè il traferro ha una tolleranza minima e quindi basta poco per far strusciare la bobina nel magnete.[Wink]
Già considerato questo, ma premendo centralmente e comunque delicatamente si sente una leggera grattata. L'altro woofer invece non presenta questo problema. I woofer sono usati qualche mese e ancora in garanzia ma conoscendo il vecchio possessore non ho dubbi sul corretto utilizzo degli stessi.
Probabilmente all'ascolto non si nota nulla però è comunque un'anomalia
Rispondi

#5
Si fattelo cambiare quel wf è sicuramente danneggiato poi ne ho visti alcuni esk da un istallatore fare quella fine.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#6
è successa la stessissima cosa a me con un woofer hertz nuovo, appena toccavo il cono, sentivo quel rumore, lo monto per prova e suonava da schifo, grattava, poi ho messo il volume quasi al massimo e il problema è sparito completamente e non l'ha piu fatto boooh [Big Grin]
Rispondi

#7
soffiaci dentro delicatamente con l'aria compressa; se non risolvi contatta il rivenditore.








Rispondi

#8
marcotuning206spl ha scritto:

soffiaci dentro delicatamente con l'aria compressa; se non risolvi contatta il rivenditore.

Intendi soffiare dentro al foro posto al centro del magnete?
Rispondi

#9
L'unico posto in cui soffiare è quello......








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.