Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Opel-Break by PRISON-BREAK
#1
Ecco, finalmente dopo lunga e penosa malattia, lavoro, e quant’altro di ostacolo, posto le foto del mio impianto, ovviamente sempre in progress perche alcune foto non sono state aggiornate, ci sono stati alcuni cambiamenti.. [:p]

Allora, la mia macchina è un opel corsa C con le portiere oddio… piccole.. [:0]

L’impianto è composto da:
Sorgente Alpine 9887

Fronte:
Triplo Ciare CM200 a 1,33ohm teorico accoppiato a un Sonora U947 (presto saranno 2) a 8 ohm
Il tutto è gestito da uno Steg K202 per i cm200 con p/a 125 12db e p/b 4000 12db e da un Audison VR209EVO per gli u947 con p/a 4000 12db.

La sezione sub è composta da 2 Ciare CS330 in parallelo, 2 ohm teorici totali in reflex 110litri accordo 38hz pilotati da uno Steg k204 in mono.

L’alimentazione è composta da 2 batterie da 90ah con cavi hiflex da 70mm2 sui diramatori artigianali in alluminio (fidatevi sono comodissimi) e fusibiliere da 300ah.

La sezione segnale è made by TEC PRECISION SGL24, 3 cavi di segnale di ottima fattura..

Ecco le foto, sono tantissime, e ne mancano altrettante se non fosse che l’hard-disk mi si sia rotto [Sad!] e non sia riuscito a salvare le foto riguardanti il fissaggio degli anelli, passaggio cavi etc… questo è..

Ecco, partiamo:
Una veduta d’insieme di tutti gli ampli montati nello schienale della corsa. Noterete che i due schienali sono stati uniti con delle placche in ferro in modo che venga giù un tuttuno. Il k204 infatti è troppo lungo e occupa una parte del sedile piccolo.

[Immagine: amplis.jpg]


[Immagine: ampli4.jpg]


[Immagine: ampli5.jpg]



Qualche foto dei diramatori

[Immagine: cavi2.jpg]


[Immagine: cavi3.jpg]



Qualche altra dei fusibili utilizzati, i più grossi credo in commercio

[Immagine: cavi4.jpg]



E ora passiamo alla sezione sub composta da 2 ciare cs330 in parallelo… ho perso le foto della costruzione, mannagg [|)][|)].. accontentiamoci…
Notate anche la presenza di 2 maniglie, un po antiestetiche, ma oddio, di grande utilità per sollevare oltre 50kg del tutto..

[Immagine: sub1e.jpg]


[Immagine: sub4i.jpg]



Ora passiamo alle tasche, la parte che mi ha preso molto piu tempo di quello che pensavo.
E’ la mia prima realizzazione e mi sento molto soddisfatto.

Queste prime immagini si riferiscono allo smontaggio della portiera per il passaggio cavi 2x5mm2 un bel passacavo è quello che ci voleva. Nn me la sono sentita di forare il connettore originale. Meglio smontare il tutto e fare le cose bene!!!!!!!!! [8D]

[Immagine: tasche2.jpg]



Queste sono relative al fondo delle tasche fatto con resina poliestere e stucco di vtr per inglobare le viti di fissaggio della tasca alla cartella di plastica.

[Immagine: tasche3.jpg]



Dopo aver incollato gli anelli e dato l’inclinazione voluta con degli spessori opportunamente fissati con della colla a caldo, si procede alla stesura del panno.


Semplice pyle!!

[Immagine: tasche7.jpg]


[Immagine: tasche10.jpg]



E ora si procede con la resinatura. Sono stati molto utili i consigli di max e 600watt.. resina e acetone, un mix micidiale! 100%resina 5-7%catalizzatore 20%acetone, il pyle beve che una bellezza!!
2 litri a portiera..

E poi per finire una bella ritoccatina dall’interno con della fibra di vetro! Per irrigidire il tutto. Come se gia non fosse duro come la pietra….

[Immagine: tasche14.jpg]


[Immagine: tasche15.jpg]



Dopo aver carteggiato grossolanamente, ho dato una mano di stucco metallico e dopo aver carteggiato più finemente ho verniciato il supporto, ancora molto grezzo e da rifinire.

Più e piu volte, vernicia carteggia, venicia carteggia fino a ottenere un risultato migliore del precedente.


[Immagine: tasche18.jpg]


[Immagine: tasche19.jpg]



E queste sono relative alla carteggiatura di fino, pronte qindi per essere verniciate a spruzzo, almeno 2 mani.

[Immagine: tasche30.jpg]



Dopo aver accuratamente tolto qualsiasi imperfezione si passa alla verniciatura seria

[Immagine: tasche31.jpg]


[Immagine: tasche32.jpg]


[Immagine: tasche35.jpg]



Questa è solo una piccola parte delle foto che ho fatto.. mi dispiace non poter essere più esaustivo. Ma comunque altre foto sono da fare, le posto appena le avrò fatte!!


AGGIORNAMENTO DEL 11/09/2010


Ecco, come promesso ora qualche foto del lavoro ultimato.
Le tasche sono state verniciate con della vernice ferro micacea nero opaco per meglio adattarsi alle plastiche interne.

Sono state inserite anche delle griglie per proteggere i medi dai malintenzionati amici, loro e le loro scarpe maledette.. e svetta più in alto di tutti il primo U947

[Immagine: taschefinite.jpg]


[Immagine: taschefinite1.jpg]


[Immagine: taschefinite4.jpg]


[Immagine: taschefinite6.jpg]


[Immagine: taschefinite7.jpg]


[Immagine: taschefinite8.jpg]



Ecco, il cuore dell’impianto, la 9887 in tutto il suo splendore:

[Immagine: 9887.jpg]


[Immagine: 98871.jpg]



Per finire, ma solo per oggi, qualche foto della sostituzione con del buon cavo da 0AWG dei cavi dell’alternatore e della massa, del tutto sottodimensionata e di pessima vista.

All’interno della scatola di derivazione trova posto un diramatore e un bel fusibile per la 9887 che è alimentata direttamente dalla batteria.

[Immagine: alternatore.jpg]


[Immagine: alternatore2.jpg]


[Immagine: alternatore4.jpg]


[Immagine: alternatore6.jpg]



Ecco qualche foto relativa alla sezione alimentazione batterie.
Le batterie per problemi di spazio sono state alloggiate nei piedi dei passeggeri e i cavi di alimentazione da 70mm2 fatti passare sotto la moquette originale.

[Immagine: batterie2.jpg]



E’ stato creato una specie di doppiofondo che alza lievemente il livello del fondo senza pregiudicare il comfort di marcia. Il doppiofondo accoglie perfettamente le batterie impedendone qualsiasi movimento laterale o trasversale.

[Immagine: batterie3.jpg]


[Immagine: batterie4.jpg]


[Immagine: batterie7.jpg]

[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#2
ma hai fatto tutto da solo??? veramente un bel lavoro complimenti!!
Rispondi

#3
Io, le mie mani e le menti di tutti noi.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#4
grande marcolì
sono rimasto senza parole a vederlo ottimi componenti ottima istallazione
OTTIMO TUTTOOOO [:99][:99]
2 domaduine solo
1° la ruota di scorta dove l'hai messa ora? (questa e la domanda scema)

2°per le tasche hai resinato la portiera giusto,sotto per non fare attaccare la resina che hai messo?visto che poi le hai tolte dalla cartella.e le tasche sono attaccate alla cartella percui la tasca non è saldamenbte fissata alla lamiera esterna
Rispondi

#5
Non per essere volgare.. Ma sti azzi che gran lavoro che hai fatto!!
Hai capito.. zitto zitto.. e poi ci hai sbalordito tutti! [Big Grin]
Grande sul serio veramente un bel lavoro!
Rispondi

#6
ecco perche non lo si leggeva più [Smile][Big Grin][Smile]
altro che pc rotto hahaha
Rispondi

#7
eheheheh [:p]

Niente ruota di scorta.... devo prendere il kit gonfia e ripara!!!!

Riguardo alla tasca, per non far aderire la resina alla cartella ho usato vari strati di nastro carta che non si attacca minimamente alla cartella ma rimane attaccato alla resina. Una volta staccata la tasca, si tolgono quei 2-3 strati di nastro carta e la tasca puo aderire perfettamente alla cartella.

Ovviamente la tasca è fissata alla cartella con............... 40 BULLONI PER TASCA!!! e poi per irrigidire ulteriormente il tutto ci sono dei bulloni che oltrepassano la cartella fissando saldamente tasca-cartella-portiera; tutto assieme!
Inoltre per evitare cortocircuiti acustici, tra lamiera portiera e cartella è stato riempito di poliuretano espanso e la cartella si attacca perfettamente.

Ogni cosa è stata studata nei minimi dettagli.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#8
UPPP per prisobreak [Smile]
il poliuretano espanso è la conosciuta schiuma[?]
Rispondi

#9
dove l'hai trovato quel bugnato così bello?
Rispondi

#10
Quoto Nico156, [:0] Gran Lavoro !!

Una curiosità, quanto tempo ci hai impiegato per fare tutto ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la mia opel johnnydisco 116 34.136 25-05-2021, 20:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Opel Tigra andreaaerdna 9 4.147 24-05-2021, 10:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p giuseppe.vgr 29 12.804 23-05-2021, 17:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
Thumbs Up Problema al fronte Opel corsa b Mirkoaudison 7 1.943 15-01-2020, 07:09
Ultimo messaggio: Brian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.