Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
autoradio sottochiave e ritardo ampli
#1
ragazzi, un quesito:
avendo collegato l'autoradio sottochiave, collegando all'autoradio il remote per l'ampli, questo potrebbe rovinarsi a forza di continui sbalzi fra accensione e riaccensione nel momento in cui effettivamente avvio il motore? basta girare la chiave e si accende la radio, poi se metto in moto si spegne e riaccende e penso lo farà anche l'ampli.
l'autoradio invece, si rovina pure lei? tipo se è in lettura cd?
Rispondi

#2
tu prima di spegnere il motore spegni l'autoradio
Rispondi

#3
EHEH geniale! [8D][Big Grin] SCHERZO
ma così viene vanificato il sottochiave....
Rispondi

#4
Se si spegne tutto quando metti in moto vuol dire che la batteria non regge, le soluzioni sono 2, o accendi prima la macchina e poi l'impianto, o cambi batteria. Come alternativa continua a fare così ma ogni sera ricodati una preghierina come scongiuraro anti-rottura![Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
anche io l'ho messa sotto chiave, quando accendo la macchina non si accende l'autoradio si accende e di conseguenza c'è lo sbalzo, solo nel caso in cui in precedenza non l'avevo spenta spingendo il "bottone off" ma spegnendo il motore quindi staccando l'alimentazione.
Rispondi

#6
sap ha scritto:

EHEH geniale! [8D][Big Grin] SCHERZO
ma così viene vanificato il sottochiave....
il sottochiave serve solo per non consumare A (ampere) da spento, non per usufruirne del vantaggio stacchi la chiave e vado via..
Rispondi

#7
secondo me quando accendi il motore si spegne l'autoradio non perchè non regge la batteria ma perchè girando la chiave su ''AVV.'' il blocchetto stacca l'autoradio e da energia solo al motorino d'avviamento.

ot: Bentornato mark ti mando un pm!
Rispondi

#8
nico156 ha scritto:

secondo me quando accendi il motore si spegne l'autoradio non perchè non regge la batteria ma perchè girando la chiave su ''AVV.'' il blocchetto stacca l'autoradio e da energia solo al motorino d'avviamento.

ot: Bentornato mark ti mando un pm!

sono sicuro che è come dici tu. mi sembra lo facesse anche con la radio di serie.
quind, senza spegnere la sorgente ogni volta, posso fare qualcosa? c'è un qualcosa da interporre fra alimentazione e radio affinchè ritardi l'accensione?
comunque mi confermate che si potrebbe danneggiare qualsiasi cosa con questo attacca-stacca?
Rispondi

#9
l'attacca stacca non fa bene a nessun circuito elettrico.

il blocchetto è fatto così quindi ci son solo due opzioni: o sottochiave o diretto batteria.

io mi trovo bene col diretto batteria..
Rispondi

#10
Quoto il diretto batteria, tanto a riposo per quello che assorbe l'autoradio...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegamento ampli sub davi 2 947 25-05-2021, 23:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scintilla ampli davi 9 2.446 25-05-2021, 23:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sottochiave davi 8 1.636 25-05-2021, 16:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fianchetti ampli davi 8 3.156 25-05-2021, 09:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ritardo nei canali e tra gli amplificatori prisonbreak 13 4.106 24-05-2021, 19:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.