Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatori che scendono ad impedienze basse?
#11
fase 0° credo significhi quando è collegato a seconda delle polarità (positivo con positivo e negativo con negativo)
in pratica il primo movimento del sub sarà in direzione opposta al magnete
se sbaglio correggetemi!
Rispondi

#12
No, non centra nulla ora questo discorso; questa è la polarità di collegamento, che chiaramente di riflesso incide sulla fase elettrica dell'altoparlante, ma non centra con quanto dicevo io.

L'altoparlante non è un componente puramente resistivo, ma è anche induttivo e capacitivo.

Quando?

Quando la fase è = 0° (nei dintorni di fs e fb) è puramente RESISTIVO.

Nelle molteplici variazioni invece ha una parte resistiva, una induttiva, una capacitiva.

Ci sono complessi calcoli per risalire a tutte e tre le componenti del nostro numero "X" relativo all'impedenza reale, ma non credo sia utile parlarne qui; senza determinate conoscenze è impossibile applicare formule e sviluppare ragionamenti.

Io stesso mi ci perdo spesso e volentieri.... [Big Grin]








Rispondi

#13
ok scusate la gaffe mi sono proprio confuso allora! [:I]
ma non si usa un termine del genere anche x l'inversione della polarità?
Rispondi

#14
Marco..guarda che li so inventare anche io i paroloni..[:p]..no scherzo..stai andando troppo in la perchè io riesca a capirti..ti fermo subito..ora come ora mi sto iniziando a cimentare anche nelle basi dell elettronica ma sono molto ma molto agli antipodi..percui magari mi spiegherai meglio quando avro almeno delle conoscenze di base..[Smile]grazie comunque
Rispondi

#15
ahah ma che paroloni [Smile]

@armando, si esatto ma cè differenza tra la fase riguardante la polarità (che setti a 0° o 180° se la inverti) e quella che determina il tempo e la componente resistivo/capacito/induttiva dell'altoparlante durante il suo funzionamento.











Rispondi

#16
ok marco mi sono solo confuso un attimo allora! comunque grazie x la pazienza nel rispondere sempre alle mie vaccate di turno[Big Grin]
fine OT!
Rispondi

#17
Un tempo qualcuno rispondeva alle mie, una mano lava l'altra! [Big Grin]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.