Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con ampli zapco
#1
ciao a tutti, ho un problema con il mio zapco reference dcs 1000.4. era collegato in biamplificazione su tw e mw. una fatidica sera all'accensione dell'autoradio è uscito un fortissimo fischio. spengo l'autoradio e poi la riaccendo senza nessuna ombra più di quel fischio, ma sorpresa.....tweeter andati. quale potrebbe essere il problema??

autoradio con 3 mesi di vita alpine cda-117

cavo 50,condensatore impact, batteria bosch 74
Rispondi

#2
fai controllare il finale.
Rispondi

#3
maxtarget ha scritto:

fai controllare il finale.
ma secondo te quale potrebbe essere il problema?? poi questo fischio lo ha fatto solo sul 4° canale
Rispondi

#4
pisa150 ha scritto:

maxtarget ha scritto:

fai controllare il finale.
ma secondo te quale potrebbe essere il problema?? poi questo fischio lo ha fatto solo sul 4° canale

Se ti ha detto di far controllare il finale è perchè quasi sicuramente il problema è lì, ti avrà mandato un bel pò di merda agli ap che ti ha fatto bruciare i tw, essendo i componenti più delicati. Mi spiace...[Sad]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
mark3004 ha scritto:

pisa150 ha scritto:

maxtarget ha scritto:

fai controllare il finale.
ma secondo te quale potrebbe essere il problema?? poi questo fischio lo ha fatto solo sul 4° canale

Se ti ha detto di far controllare il finale è perchè quasi sicuramente il problema è lì, ti avrà mandato un bel pò di merda agli ap che ti ha fatto bruciare i tw, essendo i componenti più delicati. Mi spiace...[Sad]
io sto in provincia di salerno, conoscete qualche centro che lo controlla nella mia zona??
Rispondi

#6
se hai uno zapco dcs, presumo tu filtri totalmente in attivo, tw compresi.

ora, assodato che su una catena sorgente-ampi-trasduttore, a meno di interventi messianici, non v'è altro, il problema lo deve aver presumibilmente generato il finale.

sui due piedi è impossibile dirti cosa sia successo, e perchè.

Rispondi

#7
i tweeter li ho messi in passivo, per evitare eventuali errori di settaggio. spero non sia niente di grave. per fortuna non avevo ancora comprato i morel
Rispondi

#8
oggi lo ha rifatto di nuovo, solo che non la smetteva più, nemmeno dopo aver spento l'autoradio. abbiamo capito quale era il problema, la colpa era del bilanciatore dei symbilink, ora è stato sostituito ed il problema è scomparso, ho notato anche una maggiore pulizia del suono
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.