Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
box per rainbow hammer 12"
#11
quindi 50 litri, con reflex di diametro 12 lungo?? Dopo di che volevo fare una cassa con il cono dell'hammer che rimanesse sopra come è la misura della cassa, come faccio a calcolarla?? grazie ragazzi.
Rispondi

#12
maxtarget ha scritto:

50 litri sono sufficienti.

l'accordo è da registrare in funzione dell'auto, della musica ascoltata e del volume a cui si ascolta. un tubo da scarico in pvc,da 12cm di diametro, lungo 50cm; e seghetto per tagliarlo.. fino a trovare l'accordo che si ritiene utile.

lasciate perdere i parametri di T&S perchè come ormai consuetudine, quasi nessun trasduttore di grosso diametro (e peso di equipaggio mobile) una volta rodato, presenta tutti i parametri identici al dichiarato. e basta poca differenza per trovarsi un progetto sbagliato, pur usando simulatori attendibili.

per trovare la lunghezza giusta usi orecchio e computer? cosa si cerca in parole povere? la frequenza di risonanza?
Rispondi

#13
io lavoro con la strumentazione, mna l'orecchio è importante.

chi non ha strumenti, può/deve affidarsi al solo orecchio.

ecco perchè ho suggerito un tubo economico, e da poter tagliare senza patemi. solo così, troverà il giusto accordo; fermo restando che un punto di partenza lo deve avere per iniziare a lavorarci; il miglio compromesso (e sottolineo: compromesso...) è partire da un box da circa 50lt, dato il trasduttore in questione.

purtroppo è abbastanza fuorviante fornire litraggi e misure di condotti assolutistici, dato che qualsiasi simulatore non può tenere conto dell'interazione con l'abitacolo di una vettura rispetto un'altra.

se avete avuto modo di provare un sub in box già accordato, fatto su una determinata auto, poi preso e spostato su di un'auto diversa, sapete bene che la sua risposta non sarà uguale.
Rispondi

#14
Qualcuno ha l'hammer in reflex su una golf v???
Rispondi

#15
ragazzi allora mi consigliate 50 litri e che tipo di flangia per il reflex?? Grazie
Rispondi

#16
nessuno mi aiuta, per favore voglio costruire la cassa e provare il rainbow in reflex...[Wink]
Rispondi

#17
mi sa ke sto sub suona meglio in chiusa
Rispondi

#18
simil-aeroport va bene.

tubo da 80mm diametro, lunghezza circa 30cm.
Rispondi

#19
provo a mettere una flangia phonocar da 90mm con 2 lunghezze e poi provo con entrambe le lunghezze, per trovare l'accordo in hz come devo fare??
Rispondi

#20
variando la lunghezza del tubo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rainbow hammer 12 mioro87 47 12.104 17-12-2015, 22:32
Ultimo messaggio: RatInACage
  rainbow tornado davi 0 709 01-09-2014, 07:27
Ultimo messaggio: davi
  rainbow o helix davi 2 1.070 17-06-2014, 23:44
Ultimo messaggio: Skyline89
  Rainbow, GZ o audiosystem??? tj86venom 18 5.151 09-06-2012, 00:57
Ultimo messaggio: tj86venom
  re audio vs rainbow richfxr 69 28.944 27-05-2012, 04:22
Ultimo messaggio: Titanic

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.