Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con remote
#1
Ragazzi vi chiedo una conferma, ieri mentre stavo cercando di capire per il mio &%$$£$%%£" di ampli non si accendeva ho iniziato ad indagare, ponticellando il remote con il + dell'ampli finalmente si accendeva; la prima cosa che ho pensato è stata ho il cavo del remote rotto/interrotto quinidi smonto l'autoradio e verifico e.... il cavo era ok ! Morale della favola era l'uscita remote dell'autoradio che non funioziona (non so se ha poca potenza per accendere o non arrivano i 12V) ho collegato il cavo del remote al filo dell'accensione che serve a collegare l'autoradio, ho fatto bene ? ho altre alternative ?
Grazie
Rispondi

#2
Non è che hai sbagliato il cavo remote.
per essere certo collega al posto del remote il filo che ti rervirebbe per pilotare una eventuale antenna elettrica. Vedi che cosa accade!
Perchè se ho capito bene da come hai messo ponticellando il remore sul cavo di linea (+) l'amplificatore resta sempre acceso.

Rispondi

#3
probabilmente è il remote dell'autoradio che non funziona, è un problema ricorrente. se non riesci a venirne a capo, collega il remote dell'amplificatore ad un positivo ma metti un interruttore per spegnerlo ogni volta che non usi l'impianto altrimenti l'ampli resta sempre acceso e la batteria ti abbandona Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
controlla se il cavo del remote è tipo frastagliato...mi spiego,è probbabile che con il tempo e con il calore ti si sia usurato internamente....
è successo anche a me così e ho risolto cambindo il cavo del rem.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:
<br />probabilmente è il remote dell'autoradio che non funziona, è un problema ricorrente. se non riesci a venirne a capo, collega il remote dell'amplificatore ad un positivo ma metti un interruttore per spegnerlo ogni volta che non usi l'impianto altrimenti l'ampli resta sempre acceso e la batteria ti abbandona Wink
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ho provato sia il remote chiamamolo standard che quello dell'antenna elettrica ma niente ed infatti ho collegato il cavo remote al cavo dell'autoradio che funziona da accensione (ignitron o qualcosa del genere) ho visto a motore acceso l'ampli si accende e a motore spento l'ampli si spegne, questo giusto per evitare scaricamenti di batteria.
Il mio dubbio era se avevo fatto bene o c'erano altre strade percorrebili
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.