Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FOCAL UTOPIA BE VS DYNAUDIO
#11
Marco, credimi: leggere una simile bestialità, e utilizzarmi "a sostegno" di una tesi non solo sballata, senza senso, ma quel che è peggio con un evidente diverso fine, mi ha dato un fastidio estremo; e sto seriamente valutando di non proseguire quel tipo di esperienza, per evitare qualsiasi forma di malinteso.

voi siete dei cari amici, ma solo degli appassionati; io con il materiale car audio ci campo una famiglia.

non posso permettere che si utilizzino i miei scritti, ed a mia insaputa, a sostegno di simili schifezze.
Rispondi

#12
Ed è propio perchè ci campi una famiglia che fai, ti fai soggiogare da persone del genere??
Sicuramente nel tuo decorso lavorativo di schifezze ne avrai viste, e sicuramente per arrivare dove sei adesso le hai sempre affrontate come si deve, ma credimi, continuando a scrivere certe cose stiamo facendo solo il suo gioco, quindi da parte mia il discorso è chiuso, inabissato, e certi post non esistono per me, ma soprattutto tu non devi farti toccare da cose simili perchè veramente sono cose insignificanti...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#13
max lasciali perdere dai
così facendo ki lo prende al ( . ) siamo noi [Smile]
che sappiamo chi sei e cosa fai lo scopo del tizio
si era capito da molto tempo e nessunoo lo ca..va più
tu fai quello che eri intenzionato a fare prima della venuta al forum di.....
Rispondi

#14
maxtarget ha scritto:

Marco, credimi: leggere una simile bestialità, e utilizzarmi "a sostegno" di una tesi non solo sballata, senza senso, ma quel che è peggio con un evidente diverso fine, mi ha dato un fastidio estremo; e sto seriamente valutando di non proseguire quel tipo di esperienza, per evitare qualsiasi forma di malinteso.

voi siete dei cari amici, ma solo degli appassionati; io con il materiale car audio ci campo una famiglia.

non posso permettere che si utilizzino i miei scritti, ed a mia insaputa, a sostegno di simili schifezze.


max non ho capito quale sia il problema..non ne capisco molto di audio e chiedevo consigli..in ongi caso se il mio topic ti ha mancato di rispetto in qualche modo, ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione! di certo tu ne sai più di me per tanto ho chiesto dove evrei potuto trovare le tue recensioni per capire qualcosa di più sul forum e soprattutto sull'audio!
Rispondi

#15
no, amica mia.

non era assolutamente riferito a te.

le domande non sono mai irrispettose; lo sono le risposte, a volte.

Rispondi

#16
luisa ha scritto:

maxtarget ha scritto:

Marco, credimi: leggere una simile bestialità, e utilizzarmi "a sostegno" di una tesi non solo sballata, senza senso, ma quel che è peggio con un evidente diverso fine, mi ha dato un fastidio estremo; e sto seriamente valutando di non proseguire quel tipo di esperienza, per evitare qualsiasi forma di malinteso.

voi siete dei cari amici, ma solo degli appassionati; io con il materiale car audio ci campo una famiglia.

non posso permettere che si utilizzino i miei scritti, ed a mia insaputa, a sostegno di simili schifezze.


max non ho capito quale sia il problema..non ne capisco molto di audio e chiedevo consigli..in ongi caso se il mio topic ti ha mancato di rispetto in qualche modo, ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione! di certo tu ne sai più di me per tanto ho chiesto dove evrei potuto trovare le tue recensioni per capire qualcosa di più sul forum e soprattutto sull'audio!

Mi permetto, al posto di Max, di dirti che assolutamente non sei tu nè il tuo post il problema, assolutamente siamo qui per persone come te che nella correttezza e umiltà più assoluta cercano di imparare da chi ne sa di più, ma purtroppo non sempre tutti sono umili e corretti.
Continua pure a chiedere consigli senza problemi.[Wink]

Tornando al tuo discorso, appunto, avrai capito che i focal utopia sono di livello superiore agli hertz recensiti da Max, ma gli hertz in rapporto a quello che costano sono ottimi.
Alla fine su cosa si orientata?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
giuso per ribadire:

i focal 6W2Be (se il modello a cui si orientava erano questi) sono di ben altra caratura rispetto gli hertz. come ha giustamente fatto osservare marco, gli HSK165XL sono (e nella mia modestissima recensione lo sottolineo) eccellentio in termini di rapporto q/p.

è palese che non possano competere, fermo restando una buona catena, e una ottima taratura, con prodotti del calibro di utopia Be, Morel supremo, Microprecision serie 7 (la Z non nominiamola nemmeno perchè saremmo blasfemi..) etc.
Rispondi

#18
mark3004 ha scritto:

luisa ha scritto:

maxtarget ha scritto:

Marco, credimi: leggere una simile bestialità, e utilizzarmi "a sostegno" di una tesi non solo sballata, senza senso, ma quel che è peggio con un evidente diverso fine, mi ha dato un fastidio estremo; e sto seriamente valutando di non proseguire quel tipo di esperienza, per evitare qualsiasi forma di malinteso.

voi siete dei cari amici, ma solo degli appassionati; io con il materiale car audio ci campo una famiglia.

non posso permettere che si utilizzino i miei scritti, ed a mia insaputa, a sostegno di simili schifezze.


max non ho capito quale sia il problema..non ne capisco molto di audio e chiedevo consigli..in ongi caso se il mio topic ti ha mancato di rispetto in qualche modo, ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione! di certo tu ne sai più di me per tanto ho chiesto dove evrei potuto trovare le tue recensioni per capire qualcosa di più sul forum e soprattutto sull'audio!

Mi permetto, al posto di Max, di dirti che assolutamente non sei tu nè il tuo post il problema, assolutamente siamo qui per persone come te che nella correttezza e umiltà più assoluta cercano di imparare da chi ne sa di più, ma purtroppo non sempre tutti sono umili e corretti.
Continua pure a chiedere consigli senza problemi.[Wink]

Tornando al tuo discorso, appunto, avrai capito che i focal utopia sono di livello superiore agli hertz recensiti da Max, ma gli hertz in rapporto a quello che costano sono ottimi.
Alla fine su cosa si orientata?

sì sì chiaro! mi hanno anche proposto altri coni.. dei focal gialli che non ricordo il modello al prezzo 260 nuovi oppure gli audison 6.5 voce al prezzo 140 nuovi..mi hanno detto che gli audison qualitativamente in un kit 2 vie suonano meglio degli hertz menzionati prima, ma che quei ad arrivare ai focal c'è un abisso e che sono di molto superiori..

io essendo abituata ai res an 180 fco ora sono del tutto confusa e non so che fare! mi hanno convinto i focal ma si legheranno bene con i detector? e poi..con cosa li filtro? lo stesso con i xover dei res? oppure cambio totalmente marchio e cerco qualcosaltro? ho sentito parlare bene dei microprecision serie 7 o z ma non so chi possa venderli e assolutmente non li ho mai sentiti..li ho trovati solo su un sito di aste online... (senza fare nomi) ...ecostano circa 800 euro la coppia i woofer..può essere? mi sembra davvero tanto!
Rispondi

#19
i microprecisin costano quelle cifre, sì.

ma al momento sposterei l'attenzione su un problema diverso.

in un altro 3d mi hai detyto di avere la 9887 configurata con l'imprint (e cvosa ne penso, già lo sai).

ora, vengo a sapere (chissà perchè ma le cose le dite a rete... e che caspita..!!![Big Grin][Big Grin]) che hai un sistema (che adoro...) 180FCO+detector;

non so come amplifichi, ma spero sia/sian all'altezza del resto.

prima di avventurarti nell'acquisto di un improbabile midwoofer che risolva magicamente il tuo problema di insoddisfazione, ti suggerisco di provare a far rendere sul serio la componentistica che hai a bordo.

che, per inciso, è ottima (anche se non so ancora come amplifichi).
Rispondi

#20
Bravo Max, si vede l'occhio (o più appropiato sarebbe orecchio) dell'esperienza, noi qui a dar consigli "compra questo, compra quello" ed invece probabilemente il punto è propio quello che hai appena detto...
@luisa: metti giù le carte, dicci per bene come è composto/installato questo benedetto impianto e cosa non ti soddisfa, così ripartiamo da 0 che forse è meglio. [Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dynaudio md 102m vs technology ls 29 neo ferrix663 3 1.721 25-05-2021, 20:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dynaudio 160/162gt danilo66 3 1.574 24-05-2021, 18:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz esk 165l.5 o focal ps 165 Titanio22 3 2.163 28-06-2017, 07:54
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Kit audison voce vs kit focal ps 165 stany78 24 9.000 15-06-2017, 07:13
Ultimo messaggio: stany78
  Difusori Focal..Hertz..Audison.. meneghin 8 2.952 02-05-2017, 02:31
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.